Assirm – l’associazione che riunisce le aziende italiane che si occupano di Ricerche di Mercato, Ricerca Sociale e Sondaggi di Opinione, chiude l’anno con l’ingresso di un nuovo associato: GROUPM ITALY.
“E’ per noi motivo di grande orgoglio entrare a far parte di questa associazione e di poter portare il nostro punto di vista al settore delle ricerche di mercato. In GroupM crediamo fortemente nel potere dei dati che ci permettono non solo di conoscere meglio i consumatori ma anche di offrire ai clienti delle nostre agenzie un valore aggiunto per costruire strategie di comunicazione vincenti. Entriamo in Assirm con lo stesso spirito, la stessa curiosità e la stessa proattività con cui affrontiamo il lavoro quotidiano e speriamo di poter dare il nostro contributo anche in questa nuova sfida”, commenta nella nota Federica Setti, Chief Research Officer GroupM Italy.
Il settore della ricerca di mercato stima di chiudere il 2023 con un fatturato complessivo di oltre 700 milioni di euro e con una crescita rispetto all’anno 2022 di circa il 3,6%. In Europa l’Italia di posiziona al quarto posto, dopo UK, Francia e Germania.
Ad oggi l’associazione coinvolge 63 associati ordinari e 3 associati sostenitori.