Youmark

‘Gomorra Adv la ficscion’: contributi ecstra, ‘O pian ferie’. In agenzia arrivò il momento di compilare il piano ferie. Il dubbio per tutti non era dove andare e come prenotare ma quale era il tempo stabilito per i nominati di raggiungere la sede

GOMORRA ADV – GOMORRA ADV – CONTRIBUTI ECSTRA- ‘O PIAN FERIE

Puoi andare dove vuoi ma, arricuorda bbuono, cellulare sempre appicciato per essere raggiungibile ovunque, pure al buffè e poi, importante, in caso di emergenza devi poter raggiungere l’agenzia in pochi minuti. Dove hai detto che avevi prenotato?

In agenzia arrivò il momento di compilare il piano ferie. Il dubbio per tutti non era dove andare e come prenotare ma quale era il tempo stabilito per i nominati di raggiungere la sede. Ogni anno una commissione si riuniva e stabiliva il tempo messo a disposizione per i dipendenti che erano stati obbligati a rendersi reperibili. Un tempo che valutava distanza, vento, qualità della strada e altre mille variabili. Stabilito il tempo massimo entro il quale i malcapitati avrebbero dovuto fiondarsi al proprio posto di lavoro, non restava che estrarre a sorte i creativi e comunicare a loro la lieta novella.

‘O Direttor Creativi: Guagliù, finalmente ci siamo. È stato un anno duro, anno durante il quale avimmo perzo a parecchi cumpagniell nuost e parecchie campagnelle sfizziuselle. Ma non ci pensiamo. Stacchiamo le spine e dimentichiamoci di tutto per qualche settimana, per chi le ha quelle settimane a disposizione. Per quelli che si sono mangiati già tutto e hanno solo pochi giorni, pazienza. L’importante per tutti è dimenticarsi di ogni cosa. Ora però, come ogni anno, servono delle coppie che devono dare disponibilità a rendersi reperibili durante le vacanze. Perché, lo sapete, noi salviamo vite umane e non possiamo fermarci mai. Sti sciem! Ogni anno è ‘a stessa storia. Per fortuna non succede mai nulla e quelle poche volte, ‘O Client ha poi sempre visto le cose a settembre. Ma siccome senza ‘e strunz nun campano ‘e dritti, purtroppo dobbiamo coprire i turni. Quest’anno hanno stabilito che il tempo per raggiungere l’agenzia è di 6 ore, 37 minuti e 54 secondi. Quindi calcolate bene quale meta esotica potete raggiungere avendo questo margine. Direi che ci sono migliaia di possibilità, no? Magari centinaia. Forse qualcuna. Insomma, qualcosa vi inventate. Per le foto, grin-back e fotoscioppate chella ca vulite. Comunque, ora serve una coppia a settimana reperibile. Portatevi il computer sempre con voi e il cellulare controllate che sia sempre con almeno 3 tacche. Altrimenti spostatevi. Con voi portate sempre il kit del pronto soccorso: tavoletta grafica, font aggiornate, traffico dati pieno, pages ultima versione e i numeri ‘e tutt ‘e fornitori. Pure quelli criptati. E si non rispondono, ditelo subito.

Ricordatevi di fare il passaggio di consegna alla coppia che subentra. Decidete tra di voi e poi portatemi qui il foglio con i turni. E di ognuno di voi mi serve numero di cellulare, fisso, gruppo sanguigno, indirizzo esatto di dove sarete e per quanto tempo, che poi devo passare tutto ai piani alti. Ora buone vacanze. Ve le siete meritati.

Intanto al piano alto, O Direttore Clienti aveva radunato tutti i suoi uomini.

‘O Direttore Clienti: Ragazzi, mi spiace darvi questa brutta notizia che mai avrei voluto dare ma per alcune settimane non potrete più venire a lavoro, non potrete chiamare i creativi solo per rompergli le scatole e sopratutto non potrete vedere il vostro amato cliente. Ho chiesto all’agenzia di non chiudere ad agosto e di prevedere un gruppo di lavoro fisso ma per ora non ho avuto notizie. Ma non dispero. Ma per ora restiamo che chiudiamo. Lo so, sono momenti difficili ma sono sicuro che saprete superarli. E per farlo, ecco la buona notizia: anche quest’anno ci sarà una coppia reperibile a settimana. Contenti? Sono sicuro di sì. Potrete chiamarli senza sosta e chiedergli modifiche inutili, quelle che solo voi siete in grado di far fare. E se non rispondono, ditemelo subito. Mi raccomando, oltre alla telefonata ai creativi, ricordatevi la solita mail a settimana al cliente per dirgli che è tutto ok e ogni tanto un messaggino con qualche battuta. In caso di emergenza vera, tutti i fornitori faranno dormire un uomo all’interno dell’ufficio. Tenete duro. Le vacanze passeranno e presto tornerete a lavoro. Resistete.

Related articles