Interactive

adjinn punta sull’Italia con Alberto Dal Sasso in qualità di Managing Partner

Alberto Dal Sasso, adjinn
Alberto Dal Sasso, Managing Partner adjinn

adjinn, multinazionale indipendente che offre servizi di digital advertising measurement e benchmarking data, fondata nel 2015, presente in 33 paesi nel mondo, scommette sull’Italia e si avvarrà di Alberto Dal Sasso in qualità di Managing Partner.

Dal Sasso, in precedenza Managing Director di Nielsen Ad Intel in Italia e – poi – South Europe, è manager di riferimento nel mercato italiano della pubblicità, con 30 anni di esperienza nel settore dell’advertising in Italia e in Europa, con un passato in aziende multinazionali, past President di IAA – International Advertising Association Italy e docente di Brand Management alla Università La Sapienza di Roma.

adjinn, il cui headquarter è a Madrid, dispone di una tecnologia proprietaria di tracciamento basata su intelligenza artificiale e machine learning che consente un monitoraggio puntuale e completo dell’attività pubblicitaria digitale di qualsiasi brand, su scala globale e/o locale, in modo semplice, veloce e intuitivamente fruibile. Supportare l’ecosistema pubblicitario digitale – aziende, editori, agenzie, centri media – nel monitorare, pianificare e ottimizzare la comunicazione pubblicitaria è la mission dell’azienda.