adjinn, multinazionale indipendente che offre servizi di digital advertising measurement e benchmarking data, fondata nel 2015, presente in 33 paesi nel mondo, scommette sull’Italia e si avvarrà di Alberto Dal Sasso in qualità di Managing Partner.
Dal Sasso, in precedenza Managing Director di Nielsen Ad Intel in Italia e – poi – South Europe, è manager di riferimento nel mercato italiano della pubblicità, con 30 anni di esperienza nel settore dell’advertising in Italia e in Europa, con un passato in aziende multinazionali, past President di IAA – International Advertising Association Italy e docente di Brand Management alla Università La Sapienza di Roma.
adjinn, il cui headquarter è a Madrid, dispone di una tecnologia proprietaria di tracciamento basata su intelligenza artificiale e machine learning che consente un monitoraggio puntuale e completo dell’attività pubblicitaria digitale di qualsiasi brand, su scala globale e/o locale, in modo semplice, veloce e intuitivamente fruibile. Supportare l’ecosistema pubblicitario digitale – aziende, editori, agenzie, centri media – nel monitorare, pianificare e ottimizzare la comunicazione pubblicitaria è la mission dell’azienda.