Interviste

Solazzi, Nomad Food: le agenzie devono far parte del nostro business. Vince l’interscambio

Dall’idea alla strategia, intessendo rapporti di vera partnership. Così Nomad Food commenta il passaggio della creatività globale da McCann ad Havas, un pitch durato sei mesi con la partecipazione di 10 sigle, scegliendo per la locale che onora i 60 anni di pisellini Findus Ad Store

Ad Store che ha avuto la meglio su Apload. Ed è questa campagna la protagonista principale del nostro dialogo con Alessandro Solazzi, direttore marketing southern Europe Nomad Food, anche perchè si parla di un incremento del 40% rispetto al periodo pasquale dell’anno scorso, con i pisellini Findus comunque a segnare un incremento complessivo nell’anno del 20%.

I piselli sono cool

In effetti i pisellini sono oggi di moda. Piacciono anche ai giovani, per il contenuto proteico e per valori, vista l’attenzione alla sostenibilità. Attenzione che rispecchia il lavoro che Findus fa sulla qualità, a partire dalla raccolta sino all’ultima fase del processo, sempre rispettando le coltivazioni e la terra. Il tutto conquistando il 60% delle quote di un mercato che in Italia arriva ai 200 milioni di retail value e che vede accesa la competizione con le private label.