Interactive

Uniting Group presenta lo Spazio Lenovo #PlayForXmas a tema smart technology e gaming. DOOH Domination tra il Duomo e San Babila sugli impianti smart di Domminaction

A ormai meno di un mese da Natale, Uniting Group presenta in Spazio Lenovo #PlayForXmas, progetto ideato per trasformare l’experience store nel centro di Milano nel luogo perfetto per vivere i valori fondamentali della festività come convivialità, famiglia e condivisione. Un ricco calendario di attività e appuntamenti a tema gaming, pensati per tutta la famiglia, accompagneranno i visitatori fino a Natale, favorendo una migliore relazione tra genitori e figli attraverso un approccio edutainment e facendo scoprire contestualmente l’ampia offerta di Lenovo, ideata per rendere la tecnologia accessibile a tutti.

Sarà inoltre l’occasione per ‘toccare con mano’ le potenzialità della tecnologia smarter del brand applicata a molteplici ambiti e tipologie di titoli del mondo videogame.
Spazio anche a momenti di divertimento e grande spettacolo, grazie alla presenza di ospiti, influencer e gamer professionisti del calibro di 11 Monkeyz, Los Amigos, Queen Giorgia, Zane SG, Attrix, Poly, Freccia Verde, Niccolò “Insa” Mirra, Dr Whi7es, Ivan Grieco, Giulia Costa, Jannone, Marco Merrino e tanti altri.

“Con #PlayForXmas l’obiettivo era trasformare Spazio Lenovo in un luogo dove poter vivere in modo nuovo le festività e la tecnologia. Più smart, ma allo stesso tempo con un importante approccio edutainment. Con questo progetto vogliamo coinvolgere e riunire le diverse generazioni costruendo un linguaggio comune che possa connettere adulti e giovani e trasmettere il valore di ‘smarter technology’ proprio di Lenovo” afferma in una nota Luca Colombi, Chief Client Officer di Uniting Group. “Si tratta della prima collaborazione con Spazio Lenovo e per l’occasione abbiamo coinvolto tutte le unit di Uniting Group, orchestrando nel migliore dei modi le competenze verticali e i valori differenzianti di ognuna e ottenendo in questo modo un risultato davvero di qualità”.

Il fitto calendario di attività ha infatti beneficiato della partecipazione di ALL Communication, KIWI, FLU e Fresh unit di Uniting Group specializzate rispettivamente in strategie e comunicazione below the line, attività creative digitali, influencer marketing e branded entertainment.

KIWI e FLU si sono occupate di tutta la digital, social media e influencer strategy di Spazio Lenovo, sviluppata per generare traffico sul sito e ‘on site’ e per dare maggiore visibilità agli appuntamenti; in capo ad ALL Communication la strategia dedicata alle attività on field drive to store e alla lead generation; portano infine la firma di Fresh, tutti i branded content di #PlayForXmas, implementati all’interno dell’experience store.

A supporto dell’iniziativa, Spazio Lenovo diventa protagonista della domination digitale tra piazza Duomo e piazza San Babila sugli impianti DOOH di Domminaction. I digital box dotati di telecamere e sistemi di audience measurement, che contano oltre 9 milioni di contatti al mese, sono stati completamente rivestiti con i colori del brand diventando parte del contenuto creativo. Sugli schermi spot, contenuti e dirette dallo store che amplificano adv e attività con una strategia di prossimità.