ReStore – uno dei pionieri dell’eCommerce per la grande distribuzione in Italia – compie un passo decisivo per potenziare le sue attività di Retail Media diventando partner di Next Different, communication company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite.
L’accordo consente a ReStore di ottimizzare le proprie campagne pubblicitarie e di monetizzare i dati in maniera ancora più efficace, sfruttando tecnologie all’avanguardia come una DMP (Data Management Platform) avanzata e un AdServer personalizzato. Al contempo, Next Different beneficia di una collaborazione con un partner di riferimento in Italia nella rivendita degli spazi media dei retailer.
Massimizzare le performance del retail media
Le aziende che collaborano con Next Different possono contare su soluzioni complete e personalizzabili per gli spazi online e offline, che aiutano a massimizzare le performance del retail media.
“La divisione Data&Retail di Next Different è da sempre focalizzata sul portare al mercato le soluzioni tecnologiche più avanzate in ambito retail media, con l’obiettivo di consentire a concessionarie e retailer di esprimere al massimo il proprio potenziale. Siamo entusiasti di mettere la nostra esperienza a disposizione dei principali player del settore per affrontare insieme le sfide di un contesto in continua evoluzione”, dichiara nella nota Marco Brandstetter, MD della unit Data&Retail di Next Different.
“Con grande entusiasmo affrontiamo insieme a Next Different questa nuova evoluzione della nostra unit ReStore Media, che da oggi potrà usufruire di tecnologie all’avanguardia sul mercato e di un partner tecnologico di primo piano. L’utilizzo della DMP e dell’Adserver di Next Different per la veicolazione delle nostre campagne e la monetizzazione dei dati, ci permettono di affrontare il mercato con nuovi obiettivi di fatturato e crescita anche per i nostri retailer”, aggiunge Barbara Labate Ceo di ReStore.