Interactive

Publicis Groupe acquisisce Publicis Sapient AI Labs. Obiettivo: accelerare l’offerta di AI generativa

Nigel Vaz, CEO Publicis Sapient
Nigel Vaz, CEO Publicis Sapient

Publicis Groupe ha annunciato oggi l’acquisizione di Publicis Sapient AI Labs, un’innovativa joint venture di ricerca e sviluppo sull’intelligenza artificiale (AI) lanciata nel 2020 in collaborazione con Publicis Sapient, Elder Research e Tquila.

Publicis Sapient AI Labs entrerà a far parte a tutti gli effetti di Publicis Sapient, la società di digital transformation di Publicis Groupe. L’acquisizione rafforzerà ulteriormente le capacità di Publicis Sapient nel campo dei dati e dell’IA e consentirà all’azienda di sviluppare soluzioni innovative in tutti i settori per un’ampia gamma di applicazioni, come l’IA generativa, l’elaborazione del linguaggio naturale (NLP), la computer vision e i sistemi autonomi.

Gli esperti nel campo dell’IA e della data science di Publicis Sapient AI Labs si uniranno agli attuali professionisti di dati e IA dell’azienda, accompagnando insieme le imprese clienti nell’era dell’analitica avanzata, degli isight data driven e delle soluzioni intelligenti. Con le organizzazioni di tutto il mondo che esplorano il potenziale di trasformazione dell’IA generativa, Publicis Sapient sarà in grado di fornire ai suoi clienti molteplici servizi per trasformare le loro aziende.

“L’acquisizione di Publicis Sapient AI Labs rafforza il nostro continuo investimento nell’innovazione e il nostro impegno a rimanere all’avanguardia nella curva dell’AI”, dichiara nella nota Arthur Sadoun, Presidente e CEO di Publicis Groupe. “Attraverso i suoi servizi di trasformazione digitale del business, Publicis Sapient aiuterà i clienti a identificare le sfide e i problemi critici che l’AI e la data science possono risolvere per offrire un’innovazione di livello mondiale”.

“Come azienda di digital transformation, Publicis Sapient collabora attivamente con i propri clienti per trasformare le loro attività e costruire un vantaggio competitivo attraverso il digitale e i dati”, commenta Nigel Vaz, CEO di Publicis Sapient. “L’acquisizione di Publicis Sapient AI Labs accelererà la nostra offerta di AI generativa, svolgendo un ruolo cruciale nel consentire ai nostri clienti di applicare i dati e le soluzioni di AI per risolvere problemi aziendali complessi e costruire organizzazioni data-driven su scala”.

I termini dell’accordo non sono stati resi noti.