OMD (OMNICOM MEDIA GROUP) e Henkel sugellano una partnership con ReStore – azienda specializzata nell’eCommerce per la grande distribuzione (GDO) – con l’obiettivo di consolidare il ruolo del Retail Media in un approccio olistico alla comunicazione, con il fine di integrare sempre di più questo touchpoint all’interno di tutte le fasi del customer journey.
Questo approccio rende possibile amplificare l’awareness in fase di lancio di nuovi prodotti, oltre a stimolare product discovery ed evaluation di prodotti nel mid- funnel e favorire conversione e intention to buy nell’ultimo miglio.
Partendo da questo assunto, la collaborazione si articola in un’attività always on, collegata a tutte le iniziative definite su tutte le categorie e i prodotti attivi in comunicazione nel corso dell’anno e viene declinata su una serie di formati in grado di garantire efficacia in ciascuno degli step del funnel. Questo tipo di approccio è garantito dalla collaborazione con ReStore, da intendersi sia nell’utilizzo dei dati di prima parte nella pianificazione onsite, sia come soluzione di data sharing & enrichment per la pianificazione offsite.
Per quanto riguarda l’offsite, la partnership trova la sua realizzazione anche nella collaborazione prioritaria ed esclusiva che Henkel e ReStore hanno sulla Clean Room Infosum, volta ad aumentare ulteriormente l’approccio già evoluto e innovativo che il brand ha nella data strategy & architecture, con l’obiettivo ultimo di accrescere il prospecting e aumentare up e cross selling sui clienti.