L’Enigma Metropolitano, prima esperienza di gamification della Maison Ferragamo, sviluppata in collaborazione con ADORATORIO e Fasten Seat Belt, riceve l’ambizioso riconoscimento Site of the Day sulla piattaforma Awwwards.
Ferragamo ha scelto Adoratorio e Fasten Seat Belt per tradurre in digitale la campagna Primavera Estate 2021 tramite uno spy-game squisitamente Milanese. Il fashion film, diretto da Luca Guadagnino, che presenta la collezione in un’insolita e allo stesso tempo classicissima Milano, è stato tradotto per il mondo digitale in un intrigo da risolvere: L’Enigma Metropolitano.
Un’esperienza di gaming che con la sua elegante delicatezza arricchisce l’interazione di Ferragamo con il proprio pubblico, raggiungendo anche i più giovani fan del brand attraverso il linguaggio universale del digital entertainment. L’interazione che Enigma propone è tanto semplice quanto irresistibile: una volta atterrato in homepage l’utente è invitato a mettere in gioco le sue migliori doti da investigatore per risolvere 3 misteriosi rompicapo ispirati ai colori, ai prodotti ed all’essenza dello stile Ferragamo.
A rendere ancora più speciale l’esperienza digitale è l’ispirazione analogica del design: in un momento in cui tutto è noiosamente ‘digital’, il mondo di carta, illustrazioni e acquerelli di Enigma riesce a catturare l’attenzione catalizzandola fino all’ultimo livello.
Nella giornata dell’11 Maggio è arrivato per Ferragamo l’importante riconoscimento del Site of the Day, rilasciato dalla global platform Awwwards. Questo tipo di premio è pensato per riconoscere il talento e l’impegno dei migliori web designer, sviluppatori e agenzie del mondo e delle aziende che a essi decidono di affidarsi. Awwwards è un punto d’incontro, dove i professionisti del design digitale di tutto il mondo trovano ispirazione, trasmettono conoscenza ed esperienza, si connettono e condividono critiche sempre costruttive e rispettose, secondo la filosofia dell’Always questioning, always evolving.