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Lampi realizza per Petreet una campagna Out Of Home con l’intelligenza artificiale

Petreet, OOH Milano

È all’insegna dell’ironia e della ‘superiorità felina’ la campagna OOH che Lampi insieme al team Marketing di Ciam ha ideato per Petreet. 4 soggetti diversi, dedicati alle città di Roma, Milano, Napoli e Torino, pianificati dal 6 al 19 di novembre.

Una sfida non facile, dal momento che le immagini dell’AI sono state portate, probabilmente per la prima volta, alla risoluzione necessaria ai grandi formati di stampa. Tra i formati figurano infatti 6×4, 6×3, 4×2, oltre a formati poster verticali, per un totale di 75 grandi impianti.

Nelle immagini i gatti Petreet si lasciano andare a considerazioni colorite, tipiche delle rispettive città, per esprimere la soddisfazione di aver trovato il petfood alla loro altezza o, al contrario, di non averlo nella loro ciotola. Una creatività ‘local’, pensata per colpire l’attenzione e produrre awareness sulla marca e sulla sua premiumness.

Petreet, OOH Roma

L’uso dell’AI ha una doppia motivazione: dare la massima espressività a questi gatti, consapevoli della loro ’superiorità’, secondo il tone of voice ironico tipico dei social Petreet, ma anche usare l’intelligenza artificiale come strumento capace di esplodere al massimo le potenzialità delle idee creative.

“L’evoluzione dell’AI – afferma Lara Ampollini, Founder Lampi- è appena iniziata. In Lampi stiamo testando tante possibilità. In questo momento pensiamo che non si possa e debba usare indiscriminatamente per la creazione di contenuti, ma in progetti specifici può essere supportare il crafting in maniera ideale. Tutti tendiamo a umanizzare i nostri pet. Attribuirgli pensieri, sentimenti, espressioni che solo noi sappiamo cogliere. L’AI rende visibile a tutti quello che i proprietari di animali già vedono in loro, in qualche modo restituendo una realtà che va oltre il vero. E, ci auguriamo, suscitando simpatia e una maggiore considerazione per i nostri compagni di vita”.

Credit

Direttore creativo e copy: Paolo Cesano

Art direction: Francesca Magliani

AI specialist: Paolo Ferrari

Account manager: Marialivia Nutini