Il Pastificio Garofalo presenta un innovativo formato social dedicato all’audience straniera. Dal legame tra cibo e parola e tra gusto e lingua, indissolubile e alla base di ogni esperienza in cucina, nasce Italian Mothertongue – Learn, Speak, RepEAT, il nuovo progetto digital firmato Garofalo che prevede un insolito e coinvolgente flusso di reels Instagram volti a diffondere la cultura della pasta – di cui il Pastificio è promotore – a una vasta e attenta audience straniera.
Ogni video ha infatti l’obiettivo di far conoscere, al di fuori dei confini italiani, i formati di Pasta Garofalo partendo da una nozione essenziale: la corretta pronuncia del nome del brand che spesso può risultare complesso. ‘Garofàalo’… ‘GAROFALLO’… pronunce che possono far sorridere e alla base del progetto Italian Mothertongue.
A guidare gli utenti stranieri nella scoperta della corretta fonetica italiana saranno Luca e Giulia, una coppia di meta humans che, alternandosi in video con audio ‘sing alone’, trasmetteranno in modo chiaro e semplice i nomi dei formati di pasta iconici di Pasta Garofalo come Spaghetti, Farfalle, Fusilli, Mafalda corta, Casarecce, Elicoidali e Tagliatelle.
Il progetto Italian Mothertongue, realizzato dall’agenzia Xister Reply, si avvale di una speciale tecnologia come quella dei virtual assistant, diretta a superare le barriere e ad avvicinare le comunità distanti.
I reels sono fruibili sulle pagine Instagram di Pasta Garofalo dei diversi Paesi in cui è presente, tra cui Australia, USA, Canada, Svizzera, UK, Belgio e Svezia.