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Il Pastificio Garofalo presenta il progetto social ‘Italian Mothertongue’ e sceglie una coppia di avatar per interagire con l’audience straniera. Firma Xister Reply

Garofalo Italian Mothertongue

Il Pastificio Garofalo presenta un innovativo formato social dedicato all’audience straniera. Dal legame tra cibo e parola e tra gusto e lingua, indissolubile e alla base di ogni esperienza in cucina, nasce Italian Mothertongue – Learn, Speak, RepEAT, il nuovo progetto digital firmato Garofalo che prevede un insolito e coinvolgente flusso di reels Instagram volti a diffondere la cultura della pasta – di cui il Pastificio è promotore – a una vasta e attenta audience straniera.

Ogni video ha infatti l’obiettivo di far conoscere, al di fuori dei confini italiani, i formati di Pasta Garofalo partendo da una nozione essenziale: la corretta pronuncia del nome del brand che spesso può risultare complesso. ‘Garofàalo’… ‘GAROFALLO’… pronunce che possono far sorridere e alla base del progetto Italian Mothertongue.

A guidare gli utenti stranieri nella scoperta della corretta fonetica italiana saranno Luca e Giulia, una coppia di meta humans che, alternandosi in video con audio ‘sing alone’, trasmetteranno in modo chiaro e semplice i nomi dei formati di pasta iconici di Pasta Garofalo come Spaghetti, Farfalle, Fusilli, Mafalda corta, Casarecce, Elicoidali e Tagliatelle.

Il progetto Italian Mothertongue, realizzato dall’agenzia Xister Reply, si avvale di una speciale tecnologia come quella dei virtual assistant, diretta a superare le barriere e ad avvicinare le comunità distanti.

I reels sono fruibili sulle pagine Instagram di Pasta Garofalo dei diversi Paesi in cui è presente, tra cui Australia, USA, Canada, Svizzera, UK, Belgio e Svezia.