BEINTOO – data-driven company del Gruppo Mediaset – nomina Cosimo Sgura come Director of Advertising Operations. Questo ingresso fa parte del progetto di consolidamento di Beintoo nel retail media, arricchendo il team con professionisti altamente qualificati e capaci di rispondere alle sfide del mercato.
“Con grande entusiasmo accogliamo Cosimo per la seconda volta in Beintoo. La decisione di far entrare un professionista di alto livello come lui rispecchia il nostro impegno nel consolidare il nostro posizionamento nel retail media, collaborando con i migliori talenti disponibili sul mercato”, commenta nella nota Andrea Campana, Ceo di Beintoo. “Siamo estremamente fiduciosi che Cosimo sarà una preziosa figura per il nostro team: oltre alle competenze acquisite nel mondo del retail, la sua proattività, la spinta all’innovazione e ai risultati riflettono i valori di Beintoo e non vediamo l’ora di vedere i primi risultati del suo operato, sicuramente decisivo per la crescita della nostra azienda”.
Classe 1982, con oltre quindici anni di esperienza nel mondo del digital advertising, Cosimo vanta solide competenze in ambito pianificazione, direzione e coordinamento delle attività di sviluppo del business, negoziazione e acquisizione di traffico mobile e analisi delle performance delle campagne. Prima di unirsi nuovamente a Beintoo, il manager ha ricoperto ruoli chiave in diverse aziende del settore, tra cui Jobrapido, Zeng. Durante la sua ultima esperienza come Head of Performance Marketing presso Everli, ha inoltre maturato solide conoscenze del mercato del retail media, fondamentali per Beintoo a seguito della recente partnership con Schwarz Media, il comparto retail media dell’insegna Lidl.
“Ritornare in Beintoo è una nuova sfida entusiasmante. Sono pronto a mettere a frutto l’esperienza acquisita nel corso degli anni per guidare il team di Ad Ops e sviluppare strategie pubblicitarie data-driven nel retail media. Sono convinto che, insieme, potremo raggiungere nuovi traguardi e rafforzare ulteriormente la posizione di Beintoo nel mercato”, dichiara Cosimo Sgura.