Gaming

Pokémon annuncia un nuovo videogioco in occasione del Pokémon Day 2024: in arrivo nel 2025 ‘Pokémon Legends: Z-A’

Nel corso dell’ultimo Pokémon Presents, evento online organizzato dalla The Pokémon Company, sono state annunciate grandi novità in occasione del Pokémon Day. Durante lo streaming sul canale ufficiale YouTube, è stato rivelato il lancio del videogioco ‘Pokémon Legends: Z-A’, previsto per il 2025 su Nintendo Switch.

‘Pokémon Legends: Z-A’ trasporterà i giocatori a Luminopoli, dove un piano di riqualificazione urbana trasformerà la città in un luogo per umani e Pokémon. Questa nuova avventura promette di coinvolgere i fan in una stimolante esperienza di gioco.

Per celebrare il 28° anniversario dei Pokémon, sono numerose le iniziative in corso. Da GameStop, ad esempio, è possibile partecipare a un photo contest fino al 3 marzo, con la possibilità di vincere premi a tema, tra cui un Pikachu Funko Pop gigante alto circa 46,5 cm.

Inoltre, negli store sono previsti eventi ‘Play! Pokémon’ dedicati al gioco di carte collezionabili Pokémon, ai videogiochi Pokémon e a Pokémon GO.

Il Pokémon Day è un evento annuale celebrato il 27 febbraio per commemorare l’anniversario del lancio dei primi videogiochi Pokémon in Giappone. Satoshi Tajiri ha dato inizio a questo fenomeno globale con il primo videogioco per Nintendo Game Boy: il 27 febbraio 1996 fu lanciato Pokémon Rosso e Pokémon Verde, seguito poi da Pokémon Blu.