Gaming

Partnership tra Adidas e Fortnite: nuove skin e accessori esclusivi in arrivo per gli utenti

Adidas, la multinazionale tedesca che opera nella produzione di abbigliamento sportivo, sneakers e accessori, ha avviato una collaborazione con Fortnite, la piattaforma di Epic Games che ogni giorno vede la presenza di milioni di giocatori.

Come prodotto di questa partnership, dal 23 di luglio gli utenti hanno la possibilità di acquistare il ‘Three Stripe Squad Bundle’, che consentirà di sbloccare un nuovo personaggio a tema, oltre a portare lo stile iconico del marchio all’interno del gioco. In aggiunta al nuovo personaggio, saranno inoltre disponibili una serie di accessori, il ‘Sole Slasher Pickaxe’ e l’Adid-a-lotl Back Bling’, che andranno a completare l’esperienza degli utenti, offrendo la possibilità di personalizzare ulteriormente i loro avatar.

Adidas si sta dimostrando sempre più in sinergia con il settore videludico, andando a creare connessioni sempre più innovative tra moda, sport e gaming: durante il mese di giugno la società è inoltre diventata sponsor ufficiale del merchandising della ‘Esports World Cup’ di Riyadh, andando ad offrire a tutti i protagonisti della manifestazione dei kit premium esclusivi brandizzati.

Attraverso questa collaborazione, Fortnite si dimostra ancora una volta come una piattaforma ideale per le collaborazioni con i brand, grazie anche alla sua enorme versatilità: sempre a giugno, la piattaforma di gioco ha siglato una partnership con la band Heavy Metal dei Metallica, lanciando una serie di skin e gadget all’interno del titolo, e annunciando l’uscita di 4 tipi di magliette acquistabili tramite gli store ufficiali del gruppo musicale.

La partnership tra Adidas e Fortnite rappresenta quindi un’ulteriore dimostrazione della crescente sinergia tra moda, sport e gaming. Questa collaborazione non solo permette alla società tedesca di ampliare la sua presenza nel mondo digitale, ma offre anche ai giocatori di Fortnite nuove opportunità di personalizzazione attraverso prodotti che riflettono l’iconico stile del marchio.