Gaming

EA Sports FC celebra gli Europei di calcio in Germania con un aggiornamento speciale per i fan

EA Sports FC, il videogioco a tema calcistico sviluppato da Electronic Arts e successore dell’iconico titolo FIFA, insieme alla sua versione mobile, hanno annunciato un nuovo aggiornamento incentrato sui prossimi Europei di calcio, che si terranno in Germania dal 14 giugno al 14 luglio.

Questa nuova iniziativa da parte del titolo prevederà uno speciale torneo e la possibilità di giocare con tutte le 24 squadre che prenderanno parte alla competizione ufficiale.

L’annuncio di questo aggiornamento è arrivato tramite un trailer ufficiale da parte del profilo YouTube di EA Sports FC, che mostra le gesta dei migliori calciatori europei competere con la maglia della propria nazione. Il video di lancio ha ottenuto quasi 180mila visualizzazioni in 21 ore.

Per l’occasione, Electonic Arts ha scelto di rendere disponibile il suo nuovo format anche ai giocatori da dispositivi mobile, dal 12 giugno al 25 di luglio: questa iniziativa da parte della società appare molto strategica, dato che mira a raggiungere gli oltre 2 miliardi di giocatori che fanno del proprio smartphone o tablet la principale piattaforma di gioco.

EA Sports FC si sta dimostrando molto attiva nel cercare di creare una sinergia con il calcio reale, infatti recentemente ha rinnovato la sua partnership con Unicef per la sua iniziativa ‘Futures’, volta a promuovere l’amore per il calcio in tutto il mondo.

Il nuovo aggiornamento, oltre ad espandere l’esperienza di gioco per gli appassionati, mira a fortificare il rapporto tra lo sport virtuale e reale: al giorno d’oggi il calcio è uno dei settori che attrae più persone in tutto il mondo grazie agli oltre 3,5 miliardi di fan. In particolar modo, le competizioni nazionali sono quelle che riescono ad attrarre il maggior numero di persone, anche coloro che solitamente non si interessano con costanza delle partite tra i club. Electronic Arts vede quindi in Uefa Euro 2024 un’opportunità sia per portare un nuovo tipo di pubblico verso il suo titolo, sia per far tornare l’utenza che col passare del tempo si era allontanata dal gioco.