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Next Different e Amilon stringono una partnership con il Network ReStore per innovare il retail mediaspace

Grazie a soluzioni tecnologiche innovative e a una gestione strategica dei dati, le tre aziende sono pronte a rivoluzionare il modo in cui i brand interagiscono con i consumatori, aprendo la strada a nuove opportunità di crescita e innovazione.
Amilon Founders
Amilon Founders

NEXT DIFFERENT, communication company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite e leader nelle marketing technologies, annuncia la nuova partnership con Amilon, società di riferimento in Europa nel mercato delle gift card digitali. La collaborazione segna un passo significativo nell’innovazione del settore retail mediaspace e della monetizzazione dei dati, combinando l’expertise tecnologica di Next Different con la solida esperienza di Amilon nella gestione delle soluzioni digitali per retailer e merchant e la forza del Network ReStore, per l’attivazione di campagne retail media on e offsite

L’accordo tra Next Different e Amilon si fonda su una visione comune: trasformare l’esperienza digitale nel retail grazie a soluzioni tecnologiche avanzate e strategie di marketing data-driven. La sinergia tra le tre aziende si concretizza attraverso l’integrazione di soluzioni all’avanguardia che permettono ai retailer di sfruttare appieno il potenziale del retail media e della monetizzazione dei dati.

“Questa partnership si inserisce in una strategia di evoluzione del modello di business di Amilon, sempre piu’ basato sul concetto di ‘digital value’ ossia su tutto l’ecosistema di valore e informazioni contenuto nei voucher digitali”, dichiarano nella nota Fabio Regazzoni e Andrea Verri, Founders di Amilon.

Innovazione tecnologica applicata al digital marketing

Next Different ha fornito ad Amilon un adserver di ultima generazione, un’infrastruttura tecnologica avanzata che consente la gestione ottimizzata della pubblicità digitale sugli asset digitali dell’azienda. Grazie a questa implementazione, Amilon potrà potenziare le proprie attività di advertising, garantendo ai propri partner performance pubblicitarie ottimali e un targeting sempre più preciso basato su dati reali.

Parallelamente, Next Different ha messo a disposizione il proprio know-how nelle operations, supportando Amilon nella gestione delle attività pubblicitarie per garantire un funzionamento fluido ed efficiente della piattaforma. Questa collaborazione tecnica è finalizzata a migliorare l’intero ecosistema delle gift card digitali, offrendo ai brand nuove opportunità per raggiungere i consumatori in modo più efficace e mirato.

Il ruolo di ReStore

Un elemento chiave di questa partnership è il ruolo strategico di ReStore, concessionaria specializzata nel mondo GDO, che si occuperà della vendita degli spazi on site e della gestione e monetizzazione dei dati attraverso la clean room decentralizzata InfoSum, soluzione sicura e conforme alle normative europee sulla privacy.

“Una nuova e stimolante opportunità per ReStore, che va ad ampliare la propria offerta retail media, arricchendo i dati presenti nella propria clean room, con un profilo sempre più completo del consumatore online, a disposizione dei brand e delle aziende che dal data matching vorranno migliorare i propri obiettivi di targeting e di ROI”, dichiara Barbara Labate, Ceo di ReStore. “È con grande piacere che iniziamo questa nuova collaborazione con Next Different e Amilon, certi di poter portare un valore aggiunto di qualità”.

Nuove opportunità per brand e retailer

L’integrazione delle tecnologie di Next Different con le soluzioni di Amilon e il Network di ReStore, rappresenta un’innovazione significativa nel panorama del retail media. Questo settore è in forte espansione e sta diventando un pilastro fondamentale per le digital strategies dei brand. La possibilità di sfruttare dati di qualità e spazi pubblicitari mirati direttamente nei canali digitali dei retailer apre nuove prospettive per campagne di marketing sempre più performanti ed efficaci.

“Siamo entusiasti di questa partnership con Amilon, un’azienda che condivide la nostra visione dell’innovazione tecnologica applicata al digital marketing”, conclude Marco Brandstetter, MD Data&Retail di Next Different. “Grazie alla nostra tecnologia adserver e alle attività di operations, stiamo contribuendo alla creazione di un ecosistema pubblicitario avanzato che offrirà nuove opportunità ai brand e ai retailer”.