Youmark

Cannes Lions 016/17 – L’Italia dei premi quest’anno si chiama Publicis, con Heineken e Renault per costruire nel lungo. Lavorando sinergicamente, anche il media sale sul podio con Starcom e OMD

Calato il sipario anche su Cannes 2016, contiamo i nostri Leoni, che per quest’anno si attestano a quota 8 (1 Bronzo Outdoor,  1 Oro e 1 Bronzo Media, 2 Bronzi e 1 Argento Promo & Activation1 Oro e 1 Argento Pr). 

Nelle Pr Publicis si è aggiudicata un Oro e un Argento con ‘The Dilemma’ per Heineken. Suo anche un Bronzo nell’Outdoor.

Nei Media Starcom vince un Oro per la campagna The Dilemma/Heineken con creatività Publicis Italy e un Bronzo  OMD Italy con ‘Business Booster/Renault, creatività sempre di Publicis Italy.

Nei Promo & Activation Saatchi & Saatchi Milan porta a casa un Bronzo per la campagna ‘Carrefour Baby Night’. Bronzo anche a Publicis Italy Milan con ‘Dacia Family Project’ , suo anche un Argento per  ‘The Dilemma’ Heineken.

Insomma, numericamente meno bene dell’anno scorso, quando i Leoni erano stati 10, aggiudicandosene Coordown di S&S uno, un Bronzo in Promo & Activation. Nella categoria premiate anche Publicis Milan con Dacia/Dacia Sponsor Day-The Split e Leo Burnett Milan con  Samsung Smart Play Board). Di cui un solo Argento vinto da Leo Burnett grazie a Always Backmeapp e la restante parte tutti Bronzi. Ma meglio in fatto di metalli, essendo in questa edizione 2 gli Argenti e 2 gli Ori.  

Dimostrandosi la creatività di Publicis Italia sinergicamente vincente con Heineken e Renault, due clienti che hanno dimostrato di lavorare nel lungo, convinti che la comunicazione che funziona, e che vince premi, si costruisce nel tempo. Come hanno raccontato ai nostri microfoni Bruno Bertelli (ascolta l’intervista), Ceo e Executive Creative Director Publicis Italia, e Giovanni Bedeschi, Bedeschifilm (ascolta l’intervista).

Lavorando in squadra, portano a casa risultati anche le agenzie media coinvolte.