Youmark

Cannes 016/20. Per fortuna che Publicis c’è. Il grazie? A clienti eccezionali che garantiscono tempo e programmazione, in rapporti duraturi che permettono coerenza e riconoscibilità. Chorus a bocca asciutta? Ci sarebbe da discutere sul Grand Prix Film

Ne è convinto Bruno Bertelli, Ceo e Executive Creative Director Publicis Italia, Executive Creative Director Western Europe di Pubblicis WW, che rispondendo a una domanda in merito al Grand prix Film (Chorus Heineken era in shortlist, così come The Dilemma) ha sottolineato come trattandosi dell’elemento di comunicazione che rappresenta il pensiero, il credo del brand, non sia più sufficiente la sola idea, ci vuole pure una realizzazione al top. Pena ricadute dirette sulla marca.

Il tutto festeggiando i 5 Leoni vinti da ‘The Dilemma’ Heineken (Gold e Silver PR; Silver Promo & Activation; Oro Media e Bronzo Outdoor), il Bronzo Promo & Activation di ‘Family Project’ per Dacia e quello Media di Business Booster Renault.

Con un monito al Festival di Cannes: le troppe categorie hanno ingigantito il numero dei giurati, abbassando la portata della loro rilevanza. Da questo Cannes, infatti, non sono emerse tendenze certe.