Interactive

Si è conclusa Dacia Sponsor Day – The Split, l’iniziativa Dacia e Udinese patrocinata dal Coni che dà la visibilità del calcio agli sport meno noti. Da un progetto Publicis Italia. Produce Bedeschifilm, OMD per il media

Si è conclusa la seconda edizione di Dacia Sponsor DayThe Split iniziativa di Dacia e Udinese, firmata da Publicis Italia e patrocinata dal Coni, pensata per offrire un momento di notorietà a storie sportive che meritano di essere raccontate.

In occasione della partita giocata domenica scorsa ad Udine, Di Natale e compagni hanno vestito per l’ultima volta una maglia speciale: metà con le tradizionali strisce verticali bianconere, l’altra metà con il gialloblu del Castelfranco Calcio Femminile. L’iniziativa ha voluto essere un omaggio alle donne del calcio. Un modo per affermare che anche una bambina deve poter sognare di diventare calciatrice e avere la giusta visibilità.

La squadra di Castelfranco di Sotto (PI) è, insieme alla squadra di football americano Briganti Napoli e la squadra di Pallamano ASD Pallamano Rovereto Vallagarina, risultata vincitrice tra gli oltre 2.000 team che hanno partecipato a Dacia Sponsor Day – The Split’, iniziativa lanciata da Dacia, main sponsor dell’Udinese Calcio, per premiare quell’Italia sportiva e poco nota che riesce a distinguersi nella propria disciplina.

L’hashtag #daciasponsorday è diventato tra gli Italian trending topic in occasione del lancio e delle tre partite dell’Udinese, mentre ad aprile Dacia Sponsor Day si è posizionata tra le prime tre campagne social d’Italia.

Il team di Publicis Italia che ha ideato e realizzato il progetto è composto da Francesco Martini, copy, e Alexandra Todero, art. Hanno lavorato alla campagna anche Cecilia Moro, art director, e Giorgio Luchetti, digital art director, con la direzione creativa dello stesso Martini e di Massimo Guerci. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

Publicis Consultants Italia ha curato le attività di ufficio stampa, mentre OMD la pianificazione media e le attività social a supporto dell’iniziativa. Produce Bedeschfilm.

Credit

Advertising Agency: Publicis Italia

Client: Renault Italia

Brand: Dacia

Title: The Split – Dacia Sponsor Day

Advertising & CRM Manager: Elisabeth Leriche

Advertising & CRM Executive: Cristina Buffone, Daniele Reggi

Media Specialist: Simone Cuollo Conforti

Corporate Communication Manager: Paola Repaci

Executive Creative Directors: Bruno Bertelli, Cristiana Boccassini

Creative Director: Francesco Martini

Digital Creative Director: Massimo Guerci

Art Direcor: Alexandra Todero, Cecilia Moro

Copywriter: Francesco Martini

Digital Art Director: Massimo Guerci, Giorgio Luchetti

Client Service Team: Simona Coletta, Benedetta Virga, Sathya Weerasinghe

Agency Producer: Giulia Atzori

Agency art Buyer: Stefano Gruarin

Production Company: Bedeschifilm

Director: Gigi Piola

Producer: Federico Salvi

Editors: Fabrizio Squeo,

Photographer: Daniele Testa

Production and post production: ‎Mandala Creative Production

Press office: Publicis Consultants

Media Agency: OMD

Digital PR: OMD

Schermata 2015-05-26 alle 14.32.50