Interactive

BackMeApp. Leo Burnett Italia firma un’applicazione per Always, a tutela della sicurezza delle donne. L’angelo custode esiste

Ve l’abbiamo presentata un mese fa. Stiamo parlando di BackMeApp, applicazione di Always, brand di P&G che si occupa di protezione femminile, nata negli uffici di Leo Burnett Italia. 

‘Manda un messaggino quando arrivi!’, ‘Fammi uno squillo appena sei a casa’, queste sono le frasi che molte donne si sentono dire quando devono tornare a casa da sole. Al mondo sono, infatti, milioni le donne di ogni età che ogni notte tornano a casa da sole.  Di queste, il 90%, non sentendosi sicura, chiama al telefono qualcuno di caro che possa accompagnarle nel tragitto.

Always, brand che invita le donne a vivere sfruttando a pieno le proprie potenzialità senza timori, questa volta ha realizzato un’applicazione che le connette ad un ‘Angelo Custode’. Veglierà su di loro per l’intero tragitto fino a casa.

L’applicazione è di facile utilizzo: è sufficiente impostare il percorso e chiedere ad un amico o familiare di vegliare. Se si devia il percorso impostato o se ci si ferma per più di due minuti in un punto, l’angelo custode riceverà un messaggio di allarme perché qualcosa non sta andando come previsto. Se invece si arriva a casa sani e salvi, l’angelo custode riceverà un messaggio e si potrà chiudere l’applicazione.

BackMeApp è stata lanciata a inizio anno in Israele, con risultati immediati, e a breve sarà disponibile in Polonia, Francia, Uk e altri paesi nel mondo.

Credit

Executive Creative Directors: Francesco Bozza, Alessandro Antonini

Creative Director: Anna Meneguzzo

Copywriter: Sara Rosset

Art Director: Andrea Muccioli

Tv Producer: Laura Fappiano

Client Service Director: Joelle Rizk

Account Director: Eleni Charakleia

Account Manager: Valentina Panzera

Editor: Samuele Schiavo

Director: Veronica Mengoli