Debutta, infatti, sul mercato EPIK/Johannes.
A due anni dalla sua fondazione EPIK allarga la sua offerta scegliendo un partner per meglio incontrare le esigenze di un target giovane e dinamico. Si spiega così l’acquisizione di Johannes, experiential technology company specializzata nella creazione di esperienze fisiche e digitali, dal branded gaming agli eventi onfield, fino al mondo della realtà aumentata, per progetti dell’area lusso così come del fast consumer goods.
EPIK/Johannes sarà in grado, attraverso una unit dedicata, di ampliare l’offerta digitale per intervenire sui social e sulle attività di riferimento. Il core business di EPIK, ovvero branded content, advertising, reputation e e-commerce trova ora una nuova dimensione nell’intrattenimento di marca attraverso l’esperienza tecnologica.
Massimo Costa, Ceo EPIK: “L’acquisizione di oggi è un risultato importante perché ci permette di creare un ponte tra presente e futuro della comunicazione, raggiungendo grazie alla tecnologia di Johannes nuove audience in maniera pertinente”.
Vittorio Castelli e Daniele Lazzari, Chairman e Ceo Johannes: “Abbiamo voluto fortemente questa unione con EPIK che arricchisce il nostro know how e ci consente di creare un’offerta completa in grado di collegare diverse generazioni attraverso una strategia di comunicazione e di intrattenimento”.