Youmark

Non semplici tende a rullo, IKEA le trasforma in media e fa dormire bene tutti

In IKEA, creatività e funzionalità vanno di pari passo, come dimostra la loro nuova campagna che ha trasformato semplici tende a rullo in una soluzione media, aiutando così il marchio a raggiungere più persone con i suoi prodotti accessibili.

In collaborazione con Åkestam Holst NoA, IKEA Svezia ha lanciato una serie di tende a rullo stampate appositamente che fanno più che bloccare la luce del sole mattutina. L’esterno di ogni tenda infatti mostra un prezzo e un prodotto della gamma di articoli per il sonno di IKEA, come cuscini, piumoni e materassi, trasformando ogni finestra in una pubblicità per IKEA quando le tende sono abbassate.

I partecipanti selezionati hanno ricevuto una tenda gratuitamente in cambio di trasformare le loro finestre in cartelloni pubblicitari per IKEA mentre dormono.

 “Questo è un modo per noi di restituire ai nostri clienti, guadagnando allo stesso tempo visibilità in modo nuovo e innovativo”, afferma Jonas Westberg, Responsabile Comunicazione Marketing IKEA Svezia. “La campagna è un modo divertente e non convenzionale per aiutare le persone a dormire bene promuovendo allo stesso tempo la nostra gamma accessibile a un numero ancora maggiore di persone.”

“Come tutte le nostre campagne, abbiamo cercato di mettere in evidenza l’essenza del design democratico di IKEA, ovvero rendere grandi prodotti accessibili a tutti,” aggiunge Michal Sitkiewicz, uno dei creativi di Åkestam Holst NoA.

Credit

IKEA

Jonas Westberg, Responsabile Comunicazione Marketing, IKEA Svezia

Sanna Green, Responsabile Media Integrata, IKEA Svezia

Felicia Asklund, Responsabile Comunicazione Marketing, IKEA Svezia

Åkestam Holst NoA

Michal Sitkiewicz, Direttore Creativo

Eva Wallmark, Direttore Creativo

Rickard Beskow, Copywriter

Sophia Wattjersson, Direttore Clienti

Anna Nollendorfs, Account Manager

Daniel Vaccino, Direttore Creativo

Anna Forsberg, Final Art

John Müllendorfs, Produzione

Sindra Liebe, Pianificatore

Jerker Winther, Responsabile della Pianificazione

Hugo Wallmo, Designer Creativo

Carlos Carrasco, Direttore della Fotografia/Montatore/Colorista

Joanna Nilsson, Produttrice di Film