Nomisma, società di ricerche e consulenza fondata a Bologna nel 1981, e FormatLab, Data Content Factory specializzata nella produzione di contenuti editoriali e soluzioni di data visualization per grandi imprese ed organizzazioni, annunciano una partnership strategica.
Nello specifico, la collaborazione tra due realtà, consentirà di sviluppare prodotti multimediali e servizi a valore aggiunto in grado di integrare le reciproche competenze per trasformare le evidenze ricavate dall’attività di advisory e dagli studi realizzati da Nomisma in un concetto immediatamente comprensibile per le diverse audience di riferimento dell’azienda committente.
I clienti di Nomisma potranno disporre di prodotti di data visualization, videoinfografiche, infografiche, grafici interattivi, video 3D, podcast e altre soluzioni multimediali progettate su misura per semplificare e valorizzare al meglio i propri messaggi e la comunicazione diffusa su differenti piattaforme e canali.
Al contempo, i clienti di FormatLab potranno trarre beneficio dalle competenze metodologiche e accedere al patrimonio di conoscenze e competenze di Nomisma.
I committenti potranno beneficiare anche delle potenzialità di nuovi prodotti di comunicazione basati sull’Intelligenza Artificiale, ambito sul quale le divisioni di Motion Graphic, Digital Marketing e Datajournalism di FormatLab hanno già sviluppato esperienza.