“Il mercato degli Esports e del Gaming è in forte espansione in Italia e all’estero. Le iniziative sia a livello di business che politiche stanno plasmando un settore che presenta innumerevoli opportunità per le aziende. Basti pensare che nel nostro Paese il comparto videogiochi genera oltre 2 miliardi di euro, per un pubblico di 14 milioni di appassionati. A livello mondiale si prospetta che entro il 2026 questo mercato genererà un giro d’affari di 324 miliardi di dollari.
E’ in questo contesto che è nata forte l’esigenza di raccontare un settore che rapidamente è passato a essere mainstream. In Italia non esisteva ancora un punto di riferimento editoriale che sapesse valorizzare gli operatori del settore, descrivendone le iniziative di marketing, business e comunicazione. Sono sempre di più, infatti, i brand che si avvicinano al gaming, attraverso progettualità e campagne che parlano alla generazione Z e, in generale, alla community dei gamer.
Nasce così la collaborazione tra Osservatorio Italiano Esports e Youmark, per creare il primo verticale editoriale business oriented per gli operatori del gaming. Racconteremo i progetti, le campagne pubblicitarie, le collaborazioni e il dietro le quinte degli aspetti business, presidiando come mai fatto prima un settore che crescerà sempre di più anche in Italia.
OIES-Youmark Gaming sarà il canale editoriale B2B di riferimento di questo mondo, nel quale trovare tutte le notizie e gli scenari del mercato, per conoscere e approfondire ogni aspetto delle dinamiche economiche e di marketing.
Appuntamento quindi il 6 novembre alle 17.30 in diretta streaming sulla pagina Linkedin dell’Osservatorio Italiano Esports, con un talk in cui sarà presentata la partnership. Interverranno Luigi Caputo, Ceo e founder di OIES, e Monica Lazzarotto, co-founder e direttrice di Youmark.
E’ in questo contesto che è nata forte l’esigenza di raccontare un settore che rapidamente è passato a essere mainstream. In Italia non esisteva ancora un punto di riferimento editoriale che sapesse valorizzare gli operatori del settore, descrivendone le iniziative di marketing, business e comunicazione. Sono sempre di più, infatti, i brand che si avvicinano al gaming, attraverso progettualità e campagne che parlano alla generazione Z e, in generale, alla community dei gamer.
Nasce così la collaborazione tra Osservatorio Italiano Esports e Youmark, per creare il primo verticale editoriale business oriented per gli operatori del gaming. Racconteremo i progetti, le campagne pubblicitarie, le collaborazioni e il dietro le quinte degli aspetti business, presidiando come mai fatto prima un settore che crescerà sempre di più anche in Italia.
OIES-Youmark Gaming sarà il canale editoriale B2B di riferimento di questo mondo, nel quale trovare tutte le notizie e gli scenari del mercato, per conoscere e approfondire ogni aspetto delle dinamiche economiche e di marketing.
Appuntamento quindi il 6 novembre alle 17.30 in diretta streaming sulla pagina Linkedin dell’Osservatorio Italiano Esports, con un talk in cui sarà presentata la partnership. Interverranno Luigi Caputo, Ceo e founder di OIES, e Monica Lazzarotto, co-founder e direttrice di Youmark.