Youmark

Gruppo Icat consolida la collaborazione con iN’s Mercato: brand image, positioning e campagna di comunicazione integrata per l’insegna italiana del discount

iN’s Mercato, insegna appartenente al Gruppo Pam, ormai da diversi anni ha affidato la costruzione della propria brand image a Gruppo Icat che, realizzando un intervento di restyling e, parallelamente, costruendo un progetto di comunicazione multicanale mirato – social, ufficio stampa, PR e campagna di affissioni – ha contribuito a un processo di rinnovamento stilistico dell’insegna.

Il primo intervento di rinnovamento dell’immagine di marca ha coinvolto i prodotti presenti a scaffale appartenenti al mondo delle linee benessere Vitawell per poi proseguire nel restyling delle linee colazione di iN’s: Caffè Serrano, Dolce Indora e Dolcezze del Forno. La volontà dell’azienda è valorizzare il percepito e puntare sulla qualità, per questo  l’idea di Gruppo Icat è stata quella di potenziare la forza del brand con un’immagine creativa rinnovata. Il punto di partenza per la definizione di una nuova brand image è stata una full immersion nei valori che contraddistinguono i prodotti di IN’s.

I nuovi reparti invece sono protagonisti della campagna Qualcosa di buono ti aspetta, progetto a livello creativo e strategico realizzato da Gruppo Icat in tutti i punti vendita della catena e veicolata sul territorio attraverso affissioni outdoor e spot radio: un’iniziativa per raccontare le novità di e l’apertura di iN’s Forno, iN’s Orto, iN’s Pescheria e iN’s Cucina.

Inoltre, dal 2020, Gruppo Icat è accanto a iN’s nell’ideazione di progetti speciali, come la realizzazione della campagna natalizia del marchio.

Gruppo Icat, inoltre, ha sempre accompagnato iN’s Mercato nella attività di ufficio stampa a livello corporate e consumer.