Nasce la partnership tra Ferrero e Costa Crociere, che ha visto protagonista Ey Yello – la struttura creata da EY per rispondere all’esigenza delle imprese di integrare strategie di business, branding e comunicazione, che già sviluppa e coordina le attività di comunicazione del brand Kinder+Sport – Joy of Moving a livello global, ha favorito la nascita dell’importante partnership con Costa Crociere.
Joy of moving il progetto di responsabilità sociale del gruppo Ferrero, si integra quindi alle attività di sostenibilità previste a bordo delle navi di Costa Crociere impegnata nel coinvolgere e sensibilizzare i propri ospiti e in particolare i cittadini del futuro.
Il programma Joy of moving si rivolge anche alle comunità locali dei paesi in cui le navi fanno scalo, in particolare modo alle fasce più deboli per creare valore e condividere progetti volti a supportare lo sviluppo economico e sociale del territorio con particolare attenzione alle nuove generazioni.
Il progetto coinvolge ad oggi 4 milioni di bambini in 30 Paesi del mondo e si pone l’obiettivo di promuovere l’attività motoria a misura di bambini e famiglie in modo coinvolgente e gioioso, nella convinzione che un’attitudine positiva nei confronti del movimento e dello sport possa rendere i bambini di oggi adulti migliori di domani.
Con questa premessa, Kinder+Sport e Costa Crociere hanno realizzato con il supporto di Ey Yello l’evento di lancio della partnership, svoltosi oggi a bordo dell’ammiraglia Costa Diadema. Un momento di incontro con un parterre di oltre 100 ospiti provenienti dal mondo delle istituzioni, realtà imprenditoriali su territorio nazionale e organi di stampa. La giornata è stata inoltre l’occasione per far toccare con mano, attraverso demo dimostrative, come Joy of moving sia diventato parte integrante nel palinsesto di attività dello Squok Club, il club dedicato ai più piccoli presenti su tutte le navi Costa.

Da sinistra il moderatore Sarah Pozzoli, Direttore Focus Junior, Focus Wild, Focus Pico, Focus Scuola; Caterina Pesce, Professore associato Facoltà di Scienze Motorie, Università di Roma; Enrico Giovannini, Portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASVIS); Neil Palomba, Direttore Generale Costa Crociere; S.E. Ambasciatore Francesco Paolo Fulci, Presidente Ferrero; S.E. Ambasciatore Gian Lorenzo Cornado, Rappresentante Permanente d’Italia, Organizzazioni Internazionali a Ginevra