La nuova campagna della linea pollo di Carletto vivrà on air con il nuovo spot ideato da McCann Worldgroup Italy e prodotto da THINK CATTLEYA insieme a Ubik in onda sulle principali emittenti tv. La pianificazione media è curata da Zenith.
Protagonista dello spot e della campagna di comunicazione è, come sempre, il camaleonte Carletto, che interagisce con una famiglia sfidandosi a colpi di gnam-gnam e giocando al suo nuovo videogioco ‘pollo’.
Campioni di gnam-gnam! è il nuovo claim protagonista anche sui social, trasformandosi in una dance challenge su TikTok: la Gnam-gnam dance! Una coreografia eseguita da Carletto.
Per gli amanti del gaming arriva Chick ’n’ Play, il nuovo videogioco di Carletto, in stile arcade disponibile sul sito dedicato www.ilpollodicarletto.it. Una landing page dove trovare informazioni sugli ingredienti e sulla preparazione dei prodotti della linea pollo di Carletto. Sulla piattaforma una sezione ad hoc è dedicata al videogioco Chick ’n’ Play, in cui Carletto dovrà superare 4 livelli attraversando differenti ambientazioni. Lo scopo del gioco sarà totalizzare il maggior numero di punti mangiando i suoi nuggets di pollo e le salse, districandosi tra gli ostacoli che, al progredire dei livelli, diventeranno sempre più difficili da superare.
Al via anche la consumer promo Tifosi del Gusto con Carletto. Fino al 31 luglio 2024, acquistando un prodotto a scelta tra la gamma pollo di Carletto, sarà possibile, registrandosi sulla pagina del concorso www.tifosidelgustoconcarletto.it e scansionando lo scontrino, scoprire se si è tra i vincitori di una delle 600 boracce in palio Mama Wata personalizzate Carletto. Inoltre, giocando entro il 30 aprile 2024 si avrà la possibilità di partecipare all’estrazione di un viaggio di 3 giorni a Berlino per 3 persone, comprensivo di volo a/r e sistemazione in Hotel 3* con pernottamento e prima colazione.
La linea pollo di Carletto comprende diversi prodotti: Chicken Nuggets, Bastoncini di pollo, Chicken Burger, Cordon Bleu, Crispy Chicken e Burger Grigliati.
Credit
Creative Agency: McCann Worldgroup Italy
Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino
Senior Copywriter: Alessandra Romani
Senior Art Director: Matteo Colavolpe
Chief Operating Officer McCann Worldgroup Italy: Roberta Cutuli
Head of McCann Worldgroup Rome: Daniela Ferro
Account Director: Valeria Cortese
Account Senior: Valeria La Cognata
Account Executive: Martina Famiglini
Head of Production: Michele Virgilio
Casa di Produzione: Think Cattleya
General Manager & Executive Producer: Martino Benvenuti
Senior Producer: Francesca Regali
Regia: Mattia Lunardi
Dop: Corrado Serri
Editing: Stuart Greenwald
Colorist: Leonardo Siniscalco
Post Production _beauty: Artificio
Post Audio: Suoni Lab
Musica – Enzo Casucci
Animazioni, Effetti Visivi e Post-produzione: UBIK VFX