In vista della Milan Games Week (25-27 novembre 2022) Wallapop – piattaforma di compravendita di prodotti second hand – lancia Pop-Man, il primo videogioco firmato dalla piattaforma e realizzato in collaborazione con Gamindo, azienda specializzata nello sviluppo di branded video games.
Ispirandosi a uno dei videogiochi vintage più famosi di sempre, Pac-Man, Noesis ha sviluppato il concept del progetto e, insieme a Wallapop, ha curato la visual identity del videogame, dando vita con Gamindo a un’esperienza divertente e nostalgica, facile da giocare e che si adatta a ogni piattaforma, dal tablet allo smartphone, fino al pc.
La meccanica del videogioco ricrea virtualmente una situazione quotidiana vissuta da molti di noi: in ogni casa sono nascosti molti tesori vintage, ma bisogna fare attenzione, perché mamma e papà sono sempre ‘in agguato’, pronti a fare pulizia e buttare tutto, impedendo di guadagnare piccoli (o grandi!) extra. Una volta scelto il proprio avatar, il giocatore deve muovere il proprio personaggio lungo il labirinto per raccogliere e salvare i propri oggetti, evitando di essere raggiunto dai nemici/mamma e papà, pena la perdita di vite in gioco. Per andare più veloce basta correre a prendere i popcorn di Wallapop,
mentre per guadagnare terreno si potranno ‘freezare’ i nemici passando sui cristalli di ghiaccio: di livello in livello la difficoltà aumenta, ed è così possibile battere nuovi record.
Il gioco verrà veicolato tramite una campagna integrata di ufficio stampa – a cura di Noesis – e influencer marketing – a cura di DOOM Entertainment – con il coinvolgimento di diversi content creator del mondo gaming come Dario Moccia, Valentino Bisegna, Giovanni Fois, Shamzy e Queen Giorgia che, attraverso una CTA, inviteranno i propri follower a provare Pop-Man by Wallapop e scalare la classifica per un’esperienza divertente e coinvolgente.
Il mondo del gaming e il nuovo Pop-Man saranno anche protagonisti della pagina Instagram del brand Wallapop.it – a cura di DOOM Entertainment – con tanti contenuti a tema che animeranno il canale per tutto il mese di novembre.
Credit
Noesis
Account Director: Alessia Rebaudo
Art Director: Gerlando Mandracchia
Senior Account Manager: Manuela Cera e Cristina Gavirati
Senior Account Executive: Rachele Rodolfi
Account Executive: Sara Oliverio
Doom
Alberto Pasotti – Senior Artist & Production Manager
Elisa Donati – Senior Brand Partnership Manager
Matteo Martinoli – Project & Production Manager
Lazzaro Fantasia – Head Of Content & Special Projects
Davide Olivetto – Social & Content Manager
Riccardo Giglio – Creative Art & Graphic Designer