Interactive

Publicis Sport & Entertainment punta sull’eSport ed entra nell’OIES per sviluppare il mercato dei videogames competitivi

Publicis Sport & Entertainment, divisione della Content Capability di Publicis Groupe, sposa il progetto dell’Osservatorio Italiano eSports (OIES) per contribuire a sviluppare il mercato dei videogames competitivi attraverso gli strumenti del networking, della formazione e dell’informazione.

“Intravediamo un enorme potenziale negli eSports, fenomeno in costante crescita negli ultimi anni e legittimato agli occhi del mercato durante il recente lockdown”, afferma nella nota Alessandro Tomaiuolo, PSE Lead. “Abbiamo accolto con entusiasmo l’invito dell’OIES, un network di professionisti del settore con cui sviluppare sinergie e strategie di crescita degli eSports in Italia”.

“Avere tra i primi membri una delle agenzie leader nel mercato del marketing sportivo italiano e internazionale ci onora e conferma l’ambizione del nostro progetto”, commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, ideatori dell’OIES. “Sono innumerevoli i benefici che un player di questo livello può apportare al network dell’OIES”.

L’Osservatorio Italiano eSports, che ha inaugurato le proprie attività a inizio aprile (qui la nostra intervista ai fondatori), prosegue a pieno ritmo nell’annessione di nuovi clienti. Dopo l’ingresso nelle prime settimane di FIGC, GroupM, Infront, Panasonic, Arena e di due dei team più importanti della scena italiana come Exeed e Notorious Legion, da poco haanno aderito club di Serie A come l’Inter e la Sampdoria e ed è stata annunciata la partnership con il MasterSport Institute per la creazione della OEIS Academy.