Interactive

Instagram lancia 3 nuovi adesivi per sensibilizzare le persone sull’importanza del diritto di voto. E Meta si prepara all’Election Day

A partire da oggi 20 settembre e per tutta la settimana, su Instagram sono disponibili tre nuovi adesivi ‘Io voto’, disegnati dalla illustratrice e artista multidisciplinare, Olimpia Zagnoli. Facendo clic sugli adesivi condivisi nelle Storie Instagram, le persone potranno accedere al sito web del Ministero dell’Interno e ottenere informazioni sulle elezioni.

E, a proposito di voto, ecco come Meta si sta attivando per tutelare l’integrità delle elezioni politiche che si terranno in Italia il 25 settembre 2022:

– In prossimità del giorno delle elezioni, verranno attivati dei promemoria per informare le persone e reindirizzarle al sito web del Ministero dell’Interno.

– L’azienda sta collaborando con le istituzioni competenti in materia elettorale e lavora con fact-checker indipendenti per aiutare le persone ad accedere a informazioni affidabili sulle elezioni e ridurre la diffusione di disinformazione.

– È stato attivato un Centro operativo virtuale per le elezioni al fine di identificare potenziali minacce in tempo reale e prendere provvedimenti in tempi rapidi.

Related articles