Nell’ambito della profonda rivoluzione digitale che ha caratterizzato il 2020 sotto la spinta delle nuove necessità generate dalla pandemia, la domanda di partner in grado di offrire un’offerta integrata di tecnologie di marketing è cresciuta esponenzialmente. GRUPPO DIGITOUCH sta beneficiando di questo scenario grazie al suo posizionamento distintivo sul mercato come Cloud Marketing Company, ovvero una realtà che sintetizza competenze tecnologiche, eCommerce e di marketing omnicanale e le attiva per offrire ai propri clienti soluzioni end-to-end.
Nell’ultima parte del 2020 con impatti positivi sul 2021 Gruppo DigiTouch, attraverso un nuovo approccio al mercato che prevede una struttura commerciale multicanale, ha acquisito 16 nuovi clienti, tra i quali Quixa, il Gestore dei Servizi Energetici (GSE), la Provincia di Treviso, Coninet, una delle più grandi società multiservizi italiana e un primario operatore della telefonia. La rosa di settori di appartenenza dei nuovi clienti comprende anche i settori pharma, trasporti, elettrodomestici ed entertainment.
“La pandemia ha generato una forte accelerazione degli investimenti in tecnologie digitali, sia lato creazione di offerta, sia lato promozione prodotti. La capacità di proporsi alle aziende con un’offerta integrata di tecnologia, eCommerce e servizi di marketing si sta rivelando un efficace acceleratore di business. Abbiamo avuto un inizio d’anno davvero brillante e promettente, che ci fa ben sperare nonostante la situazione generale in Italia come all’estero sia ancora molto incerta sotto vari punti di vista”, afferma nella nota Simone Ranucci Brandimarte, Presidente Gruppo DigiTouch.
A fronte delle differenti esigenze dei singoli clienti Gruppo DigiTouch ha attivato diverse unit caratterizzate da specifiche specializzazioni, che spaziano dai servizi Cloud a quelli di Data Intelligence, dalla consulenza e sviluppo UX a progetti di Produzione e Content Marketing, dal media ad altri servizi ancora.
Ricerche di mercato confermano un trend di crescita del settore delle tecnologie di marketing per il 2021. Secondo il ‘CMO Spend Survey’ di Gartner Inc., infatti, il 26% del budget di marketing totale per il 2021 sarà dedicato alla tecnologia, rendendolo una priorità assoluta per la maggior parte dei CMO. All’interno di questo scenario si colloca in modo chiaro e distintivo anche Gruppo DigiTouch che si distingue come Società con Servizi Integrati su tutta la Digital Transformation e quale Polo Digitale Aggregante.