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Digitouch presenta il nuovo posizionamento e la nuova governance di Digitouch Marketing. Obiettivo del Gruppo: 50 milioni di fatturato

Alessio Angiolillo, VicePresident di Digitouch Marketing
Alessio Angiolillo, VicePresident Digitouch Marketing

Lunedì pomeriggio Simone Ranucci Brandimarte, Presidente di Digitouch, e Alessio Angiolillo, Vice President Digitouch Marketing, hanno presentato il nuovo posizionamento di Digitouch Marketing, tramite un Webcast. La leadership dell’area è stata affidata appunto ad Alessio Angiolillo, professionista che vanta un’esperienza decennale in realtà di digital marketing italiane e internazionali.

La nuova Unique Selling Proposition di Digitouch Marketing è ‘Brand solutions enabled by innovative thinking & artificial intelligence‘. L’azienda si distingue per un’offerta che integra uno stack tecnologico innovativo e inedito con l’expertise e le skills dei suoi talenti. La nuova offerta è costituita da prodotti in grado di rispondere in modo efficace alle diverse necessità dei brand, ricoprendo tutta la filiera progettuale. Nel dettaglio:

  • Content Engine Platform è la piattaforma dedicata alla creazione dei contenuti. Grazie all’unione di dati, Human Thinking e AI è possibile ideare e realizzare contenuti rilevanti destinati a qualsiasi canale e di valore tanto per i brand quanto per i consumatori;
  • People Content Platform è la soluzione Mar-Tech automatizzata che permette lo sviluppo di strategie di Influencer e Content Creator Marketing accompagnando i brand per tutte le fasi del funnel di vendita;
  • Digital Assets Optimization Services è la piattaforma pensata per l’ottimizzazione di tutti i Digital Asset proprietari dei brand, dai siti web alle app, agendo sull’aumento di velocità e performance dei percorsi di navigazione in chiave di visibilità e rilevanza;
  • Performance Marketing Suite comprende prodotti e soluzioni di Media e Audience Segmentation che hanno come obiettivo l’incremento di visibilità e conversioni lungo tutto il funnel, permettendo al brand di presidiare tutta la customer journey.

Il valore e la scalabilità dei nuovi prodotti sono, quindi, assicurati tanto dalle competenze specifiche di professionisti in grado di interpretare in modo originale, efficace e innovativo il bisogno dei brand, quanto da partnership strette con importanti player tecnologici, dando vita a strategie frutto del connubio tra l’aspetto creativo e quello più analitico e legato alle performance.

“Il mondo è in continua evoluzione, cambiano le opportunità e con esse anche i need dei brand e delle aziende”, ha spiegato Alessio Angiolillo. “Ripensare la vision e l’offerta di Digitouch Marketing è un passaggio imprescindibile per poter rimanere competitivi in un mercato affollato ed estremamente dinamico come quello del Digital Marketing. Crediamo che le nuove tecnologie, in particolare l’Intelligenza Artificiale, possano realmente guidarci verso soluzioni innovative e rispondenti alle esigenze sempre più complesse dei clienti. Per questo tutto il team Marketing si trova di fronte a una grande sfida con cui confrontarsi e da trasformare in opportunità di crescita”.

“Investire sull’innovazione continua a essere uno dei punti di forza di Digitouch“, ha concluso Ranucci Brandimarte. “Le aziende, pubbliche e private, ci chiedono di saper interpretare le loro esigenze e di saper rispondere a esse con un approccio che non può prescindere dall’integrazione tra tecnologia e competenze. La nuova vision dell’area Marketing ne è l’espressione perfetta e contribuisce a consolidare ancora di più il nostro posizionamento sul mercato”.

A conclusione dell’incontro digitale con la stampa, rispondendo a una domanda specifica, Ranucci Brandimarte ha ricordato che l’obiettivo del gruppo per quest’anno è una fatturato di oltre 50 milioni di euro, mentre il 2026 dovrebbe chiudersi con 100 milioni di euro, secondo le stime attuali. Confermata anche l’intenzione di procedere ad acquisizioni in tutti gli ambiti di attività – marketing, tecnologia ed ecommerce – per mantenere un trend di crescita sia per linee interne sia per linee esterne, con un apporto simile da parte di ognuna delle divisioni.