Interactive

Digitouch Marketing firma la comunicazione e l’attività di Influencer Marketing per la nona edizione di ‘CEO for One Month’, il Talent Program realizzato da The Adecco Group

The Adecco Group, Digitouch

In occasione della nona edizione di ‘CEO for One Month’, The Adecco Group, piattaforma multibrand di consulenza per soluzioni HR, si è affidato a Digitouch Marketing (DIGITOUCH) per l’ideazione della campagna di comunicazione, la produzione editoriale per i canali Social e l’attività di Influencer Marketing, fino all’organizzazione del Bootcamp finale.

Il programma è rivolto ai giovani talenti italiani per dare loro l’opportunità di mettersi in gioco e mostrare le proprie capacità mettendo in palio la possibilità di affiancare per un mese Andrea Malacrida, Country Manager del gruppo per la divisione italiana.

Per coinvolgere al massimo il target, il team creativo di Digitouch Marketing ha sviluppato il concept ‘Fai vedere chi sarai’, accompagnato da un keyvisual dallo stile pop, e pensato con l’obiettivo di stravolgere l’idea stereotipata che si è generata intorno alla figura di CEO e avvicinare ulteriormente le giovani generazioni al mondo del lavoro. Al centro, i valori cari al brand, diversità e inclusione, e l’invito a mettersi in gioco, dare voce al proprio talento e investire nella formazione.

Un tono fresco e brillante è stato utilizzato per la realizzazione dello storytelling di lancio di progetto incentrato sul racconto di valori e qualità necessari per diventare CEO, insieme a curiosità e aneddoti legati a grandi personalità che si sono trovate a ricoprire una tale carica. L’obiettivo? Generare engagement e supportare l’iscrizione al Talent Program grazie anche al coinvolgimento dei finalisti delle precedenti edizioni, il management di TAG e le aziende partner.

Per raggiungere il target di riferimento sono stati coinvolti giovani Content Creator (Benedetta Colombo, Marcello Ascani, Thomas Asueni e Matteo Albrizio) chiamati a presentare ciascuno le proprie qualità grazie alla realizzazione di contenuti ad hoc e ad affiancare i finalisti durante le prove previste nella fase di Bootcamp.

Proprio durante queste tre giornate conclusive il team creativo di Digitouch Marketing ha avuto modo di realizzare interviste e filmati poi condivisi sul sito e sui social media. Un progetto di spicco che ha ottenuto ottimi risultati grazie al coordinamento e alla sinergia del team di Digitouch Marketing e The Adecco Group.

“Essere ancora una volta al fianco di The Adecco Group curando il progetto CEO for One Month dimostra la validità delle competenze e dell’integrazione tra esse: avere la possibilità di farlo contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di un’azienda che mette al centro il valore del talento rende ancora più significativa la collaborazione”, afferma nella nota Simone Brandimarte Ranucci, Presidente di Digitouch.

“Siamo felici di aver collaborato insieme a Digitouch in occasione del contest CEO For One Month, l’importante iniziativa nata per valorizzare il talento dei giovani. Quest’anno, la vittoria di una giovane studentessa laureata in ingegneria aerospaziale, ci ha dimostrato come il talento femminile sia in grado di affermarsi all’interno di settori professionali in cui storicamente ha faticato a trovare spazio. La campagna implementata ci ha permesso di dare risonanza a questo progetto, mostrando che il talento non ha barriere e con la giusta determinazione si possono raggiungere grandi traguardi”,commenta Davide De Carolis, Head of Brand Management & Communication di Adecco Italia.

Credit

Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento

Client Partner: Roberta Ravelli

Omnichannel Creative Director: Luca Jacchia

Art Supervisor: Paolo Montanari

Art Director: Stefania La Grassa

Copywriter: Chiara Begliomini

Head of Strategy: Stefano Corti Compagnoni

Social Media Strategist: Andrea Scazzini

Media Advisor: Fabio Terenzi

Media Specialist: Anna Petrucci

Casa di produzione: Digitouch Pict

Supervisor Digitouch Pict: Eugenio Rinaldi

Junior Art Director: Guney Ozdemir

Junior Video Editor: Federica Furlone