Interactive

MISOM rinnova l’incarico a Digitouch Marketing per la Content Strategy e l’advertising online

MISOM - Digitouch Marketing

È ancora una volta il team di Digitouch Marketing a occuparsi della strategia di comunicazione di MISOM, la business school fondata a Milano per promuovere la cultura manageriale valorizzando il capitale umano. I risultati raggiunti dal team durante il primo anno di collaborazione hanno, infatti, portato l’istituzione a rinnovare la collaborazione con Digitouch Marketing, che porta con sé già una salda expertise nell’ambito education.

Con l’obiettivo di promuovere l’offerta formativa professionale, proseguono le campagne di advertising su Google, Meta e LinkedIn, piattaforma, quest’ultima, interessata anche dalla pubblicazione di post in organico. All’attività media, infatti, si affianca una Content Strategy incentrata sulla proposta, i valori e i volti di MISOM e sviluppata sulla base di specifici pillar editoriali.

Lo storytelling verte sul racconto a 360° dell’offerta formativa e dell’esperienza proposta. Nelle rubriche, infatti, si dà spazio ad alcuni insights rappresentativi della scuola e alla learning experience, con focus sulle specificità dei singoli corsi, anche per stimolare curiosità e dare un orizzonte più ampio su tematiche attuali e di maggior interesse.

Sono principalmente due, invece, i format pensati per aumentare l’engagement su LinkedIn: caroselli che danno spazio alle testimonianze di alumni e professori e sondaggi rivolti a tutta la community.

“Affiancare nuovamente MISOM significa sostenere l’innovazione formativa e questo ci rende molto orgogliosi di poter proseguire la collaborazione. L’esperienza del team nel mondo education, infatti, ci ha permesso di raggiungere già ottimi risultati che ci danno lo stimolo giusto per puntare sempre più in alto integrando le competenze e ampliando il focus”, commenta nella nota Alessio Angiolillo, Vice President Digitouch Marketing.

Credit

Client Partner e Media Advisor: Fabio Terenzi
Account Executive: Adriana Rapisarda
Omnichannel Creative Director: Luca Jacchia
Media Specialist: Manuel Godino
Junior Copywriter: Chiara Begliomini
Junior Art Director: Federica Furlone