GRUPPO DIGITOUCH sarà protagonista mercoledì 7 e giovedì 8 ottobre al Netcomm Forum Live, appuntamento virtuale del Consorzio Netcomm che analizzerà due settori emblematici del cambiamento che il mercato sta vivendo in questo anno di forte discontinuità: il Fashion & Lifestyle e il Food & Grocery.
L’evento offre al Gruppo l’occasione per presentare le sue nuove soluzioni tecnologiche volte a rilanciare con efficacia le relazioni di business e gli eventi nell’era post Covid-19. All’interno del workshop ‘Eventi: Next Level’, che si terrà il 7 ottobre dalle 12.30 alle 13.00, prenderanno la parola il Presidente del Gruppo Simone Ranucci Brandimarte insieme all’AD di CONVERSION E3, Alberto Rossi.
È indubbio che l’emergenza Covid-19 abbia posto le aziende di fronte a nuove sfide, tra le quali quelle collegate alle limitazioni di spostamento. Agenzie come Conversion E3, operanti nell’organizzazione degli eventi e nella più ampia sfera dell’omnicanalità, hanno provato a ripensare la customer journey perché continuasse a generare conversioni. Da questo lavoro è nato un progetto che ha portato Conversion E3 a tracciare un nuovo paradigma dell’experience.
“Insieme ai colleghi di Nextmove, abbiamo sviluppato una piattaforma che, combinando tecnologia e creatività, permette di umanizzare il digitale, trasportando l’esperienza offline online. L’abbiamo chiamata Digital Human Experience proprio perché offre un modo nuovo di relazionarsi one to one e one to few, abilitando un’elevata interazione bidirezionale, lo scambio di contenuti, le personalizzazioni della piattaforma e animazioni della stessa”, commenta Alberto Rossi, Amministratore Delegato di Conversion E3.
“Il 2020, con le varie restrizioni che ha imposto la pandemia, ha trasportato in una dimensione temporale dilatata, che ha generato un aumento della domanda di contenuti. Per le aziende poter continuare a realizzare eventi e a parteciparvi è di fondamentale importanza per garantire la salute del business stesso e dell’economia. Le tecnologie che abilitano lo streaming e il broadcasting rappresentano una soluzione di successo, a patto che gli eventi vengano realizzati tenendo in considerazione le dieci regole d’oro, di cui vi parleremo nel nostro workshop”, commenta Simone Ranucci Brandimarte, Presidente di Gruppo DigiTouch.
Il Gruppo è presente all’evento anche con uno stand virtuale ed è disponibile per meeting e incontri di approfondimento one to one.