Interactive

fifty-five Italia: Alessandra Bosco alla guida della data company per il suo ingresso nel mercato italiano

Alessandra Bosco è stata nominata Associate Director e Head di fifty-five per l’Italia, la data company parte di The Brandtech Group che aiuta le aziende a sfruttare al meglio i propri dati per implementare le proprie attività di marketing, pubblicità e vendite, attraverso lo sviluppo di digital e data strategy. L’azienda ha appena annunciato l’ingresso nel mercato italiano e l’apertura del suo primo ufficio a Milano.

Alessandra Bosco ha un’esperienza più che decennale nel settore marketing e digital: nel corso della sua carriera ha lavorato per diverse realtà internazionali, come Grundfos, per cui ha sviluppato diversi progetti tra Londra, Lisbona, Amsterdam, Milano e Madrid, Rocket Internet a Parigi e Porto, Here Technology, Wooga e Hubject a Berlino, svolgendo diverse esperienze anche a Shangai e Singapore. Nel suo percorso, Bosco ha ricoperto ruoli manageriali, occupandosi di mobile marketing e paid channels, specializzandosi poi nella gestione di strategie di CRM, media planning e programmatic. L’esperienza maturata le ha permesso di acquisire un’approfondita conoscenza del settore, analizzandone le tendenze, le peculiarità e l’evoluzione nell’era della digital transformation.

Tornata nel Paese di origine, per fifty-five si occuperà di gestire il mercato italiano, supportando brand internazionali che operano principalmente nel settore del lusso, beni di largo consumo, automotive, elettronica di consumo, retail, finanza e assicurazioni, e molti altri. Gestirà le attività volte a espandere il business sul territorio italiano, come le partnership locali, le collaborazioni con le università e le assunzioni della compagnia, che punta ad attrarre un team di almeno 20 talenti entro il 2025.