Interactive

EspoGame entra nel metaverso grazie alla partnership con The Nemesis

EspoGame, l’evento B2B di riferimento in Italia dedicato al mondo degli eSports, del gaming e del web3. L’appuntamento, in programma in presenza il 15 e 16 marzo alla Fiera di Rimini, non sarà però solo il primo interamente dedicato a questi settori, ma farà un ulteriore passo in avanti presentandosi anche come prima manifestazione in assoluto ad essere disponibile anche nel metaverso.

Una rivoluzione nel panorama degli eSports e del gaming in Italia, perché mai nessuno aveva dato la possibilità di scoprire queste tematiche anche in modalità di realtà virtuale. EspoGame invece si proietta ancor più nel futuro, e grazie alla partnership con The Nemesis, la piattaforma di intrattenimento che offre esperienze innovative in realtà virtuale, darà la possibilità a tutti gli utenti di accedere a contenuti extra: da interventi degli speaker sul futuro di gaming e web3, ai pitch delle aziende che parteciperanno.

I contenuti extra saranno visibili a tutti 5 giorni prima dall’inizio dell’evento e per altri 15 giorni dopo l’evento. Il link di accesso al metaverso sarà reso pubblico sul sito di EspoGame. Tra le varie offerte, spiccano i numerosi speech di esperti del settore che si alterneranno sul palco, anche virtuale, di EspoGame.

Sono già più di 30 le aziende che già hanno confermato la loro partecipazione: Barilla, Red Bull, Dolce & Gabbana, Telepass, LG, RAI, Acer, MSI sono solo alcuni dei prestigiosi brand presenti a Rimini. Oltre agli speaker già annunciati, ai quali seguirà prossimamente la pubblicazione del programma completo, EspoGame presenterà un approfondimento sull’impatto che gaming e web3 stanno avendo sul mondo del calcio. In particolare, saranno previsti speech e panel con alcune delle realtà che più stanno adottando queste tecnologie, come: FIGC, Lega Nazionale Dilettanti, AC Monza e altri ospiti dell’ecosistema calcio che saranno presto annunciati.

Completano il quadro stand personalizzati a disposizione dei brand e legal corner per approfondire gli aspetti giuridici e normativi dell’industria, mettendo a disposizione di tutti i visitatori la più ampia offerta per scoprire e approfondire i mondi degli Esports, del Gaming e del web3.

Per partecipare come aziende e persone fisiche, o per candidare il proprio progetto come startup e società che operano nei settori Esports, Gaming e Web3, è necessario compilare il form presente sul sito di EspoGame, oppure scrivere una mail a oiesports@sportdigitalhouse.it.