Jeremi Gorman, arrivata in azienda l’anno scorso dopo precedenti esperienze in Snap, Amazon e Yahoo, lascia Netflix. Alla guida della divisione pubblicitaria viene promossa Amy Reinhard. Ma non sono le uniche novità: oltre al rimpasto nel settore pubblicitario, Eunice Kim è stata promossa a Chief Product Officer ed Elizabeth Stone a Chief Technology Officer.
Il co-CEO Greg Peters, che ha supervisionato da vicino il lancio di Netflix nell’adv, ha ringraziato Gorman per “aver costruito il nostro business pubblicitario da zero”. In un anno, ha aggiunto, “ha costruito le fondamenta di cui abbiamo bisogno per avere successo, attirando su Netflix brand di livello mondiale e un team incredibile”.
Di Amy Reinhard, Peters ha detto: “Nei suoi quasi sette anni a Netflix, Amy ha dimostrato di essere una leader eccezionalmente forte, con una profonda conoscenza del business dell’intrattenimento e dei gusti dei consumatori, nonché la capacità di costruire partnership durature in tutto il settore. Queste competenze, in particolare la sua forza nel settore televisivo e cinematografico, sono fondamentali per il successo del nostro business degli annunci pubblicitari”.