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Per il lancio dell’abbonamento ad-supported, Netflix si affida a Jeremi Gorman e Peter Naylor, entrambi provenienti da Snap Inc

Peter Naylor e Jeremi Gorman

In vista di una delle più grandi svolte del suo movimentato quarto di secolo di esistenza come azienda – il lancio di un abbonamento con pubblicità l’anno prossimoNetflix si è affidata a due esperti dirigenti del settore digitale per la sua supervisione.

Jeremi Gorman e Peter Naylor, entrambi provenienti da Snap Inc, si uniranno a Netflix il mese prossimo. In Snap, Gorman rivestiva il ruolo di Chief Business Officer, mentre Naylor era VP Ad Sales. In Netflix, Gorman sarà President of Worldwide Advertising e Naylor assumerà l’incarico di VP Advertising Sales.

L’azienda ha confermato le assunzioni dopo che erano alcune indiscrezioni in merito erano state rivelate dalla testata The Verge.

La scorsa primavera Netflix aveva dichiarato che avrebbe finalmente fatto ciò che gli investitori e altri si aspettavano da tempo, offrendo un abbonamento più economico che includeva pubblicità. La mossa era stata annunciata in fretta, mentre si registrava il primo calo di abbonati in più di un decennio. D’altronde, dopo aver avuto il campo dello streaming praticamente tutto per sé per più di un decennio, Netflix si trovava ora ad affrontare una forte concorrenza negli Stati Uniti e in altre parti del mondo da parte di Disney+, HBO Max, Prime Video e diversi altri servizi lanciati di recente. Anche Disney, da parte sua, ha annunciato che a dicembre aggiungerà alla propria offerta una subscription a Disney+ ancora più conveniente, grazie al supporto pubblicitario.

Gorman ha lavorato a lungo presso Amazon e Yahoo prima di passare a Snap nel 2018, mentre, prima di approdare a Snap nel 2020, Naylor aveva supervisionato le vendite pubblicitarie di Hulu, guidandola a superare il miliardo di dollari di fatturato annuale quando era ancora una joint venture tra diverse società di media. Prima di Hulu, ha trascorso sette anni presso NBCUniversal.