Xbox, la serie di console per videogiochi sviluppata da Microsoft, ha annunciato un nuovo controller in occasione del lancio di ‘Deadpool & Wolverine’, il film in uscita il prossimo 24 di luglio, con protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman.
Il nuovo pad sviluppato dalla società americana andrà a richiamare alcuni dei tratti più tipici del personaggio di Deadpool, come il colore rosso accesso e, per una resa ancora più distintiva, la parte posteriore presenterà delle speciali curvature che richiameranno il sedere del personaggio.
Il ‘Cheeky Controller’ è stato annunciato anche attraverso un video introduttivo sul canale di Xbox, che in 1 giorno dal lancio ha ottenuto l’importante cifra di 435mila visualizzazioni.
Per cercare di rendere l’attivazione ancora più esclusiva, il pad di gioco non sarà acquistabile tramite i classici metodi, ma potrà essere vinto tramite un contest lanciato da Xbox: attraverso uno speciale concorso, disponibile fino al prossimo 11 di agosto, gli utenti dovranno andare a commentare con ‘#xboxcheekycontrollersweepstakes’ sul profilo ‘X’ ufficiale di Xbox, e, oltre al controller, si potrà anche ottenere una console ‘Series X’ a tema Deadpool & Wolverine. Dopo 19 ore dal lancio, il tweet ha già registrato oltre 5milioni di visualizzazioni e soprattutto più di 15mila commenti, a dimostrazione dell’enorme attrattiva generata nei fan.
I controller da gioco stanno diventando sempre più un terreno fertile per diverse forme di collaborazione, mettendo insieme le aziende produttrici con personaggi famosi nel loro campo. Durante il mese di giugno il rapper americano Post Malone ha collaborato con la marca di controller Backbone, lanciando un nuovo gamepad in edizione limitata, che presentava una periferica verde chiaro fosforescente, con le lettere maiuscole ‘P’ e ‘M’ stampate sul retro.
La collaborazione tra Xbox e il lancio del ‘Cheeky Controller’ per celebrare il film ‘Deadpool & Wolverine’ rappresenta un esempio di come l’industria dei controller da gioco si stia evolvendo verso nuove frontiere di creatività e connessione con i fan. L’evento di lancio, attraverso un contest sul profilo ‘X’ di Xbox, sottolinea come l’unione tra l’universo dei videogiochi e quello del cinema possa generare un’esperienza interattiva e coinvolgente per tutti gli appassionati.