Toyota e Pokémon hanno unito le forze per rendere reale la visione della mobilità futura, portando l’iconico Pokémon ‘Miraidon’ dalle carte collezionabili alle strade giapponesi. Grazie al contributo di 8.000 studenti delle scuole elementari giapponesi, i cui suggerimenti hanno ispirato questo progetto, Toyota Engineering Society ha sviluppato un veicolo che trasforma ‘Miraidon’ in una motocicletta futuristica.
Il nome stesso della creatura, ‘Mirai’, che significa ‘futuro’ in giapponese, ha ispirato il design di questo veicolo, realmente funzionante e con un peso complessivo di 240 chilogrammi.
Dotata di una serie di gadget e tecnologie avanzate, tra cui la capacità di passare dalla modalità a due ruote a quella a ‘quattro zampe’, la moto di ‘Miraidon’ promette di rivoluzionare il concetto stesso di mobilità.
Le sessioni di test, che si terranno nell’atrio dell’hotel Midtown Hibiya di Tokyo fino al 17 marzo, offriranno l’opportunità di sperimentare questo straordinario prototipo.
Il franchise Pokémon, creato nel 1996 da Satoshi Tajiri e Ken Sugimori, è diventato un’icona culturale globale attraverso una vasta gamma di prodotti, tra cui videogiochi, serie animate televisive, film, giochi di carte collezionabili e merchandising. I videogiochi Pokémon, incentrati sulla cattura e l’addestramento di creature fantastiche chiamate Pokémon, hanno dato il via a una serie di avventure che hanno catturato l’immaginazione di milioni di persone in tutto il mondo.