Gaming

Razer lancia 4 nuove periferiche da gaming in collaborazione con Fortnite

Razer, l’azienda tecnologica specializzata nella produzione di hardware e software, ha ufficializzato il lancio di nuove periferiche da gaming in collaborazione con Fortnite, la piattaforma di gioco online di Epic Games. Come prodotto di questa partnership, verranno resi disponibili quattro nuovi accessori da gioco dalla linea Razer ‘X’, per cercare di sfruttare la popolarità di Fortnite e ampliare la propria fetta di pubblico. Il nuovo set andrà a comprendere un mouse, cuffie, tastiera e tappetino, tutti caratterizzati da temi blu e giallo brillante, e la scritta Fortnite per richiamare la collaborazione. Per aumentare l’attrattiva verso il pubblico, per chiunque andrà a comprare questi nuovi dispositivi brandizzati ci sarà inoltre un codice che andrà a fornire dei contenuti esclusivi all’interno del gioco.

Le periferiche da gaming rappresentano un elemento importante che può favorire collaborazioni strategiche tra i brand. Questi dispositivi, quindi, non solo migliorano l’esperienza di gioco per i giocatori, ma servono anche come piattaforma per innovative sinergie commerciali: durante il mese di maggio anche Minecraft, il videogioco di Mojang dove i cubi sono i protagonisti, ha collaborato con la società americana Higround per il lancio di una serie di tastiere personalizzate, che sono andate a riprendere le grafiche del titolo.

Al giorno d’oggi Fortnite rappresenta uno dei titoli più importanti nel panorama videoludico, con milioni di utenti attivi quotidianamente: oltre alla dinamica del gioco, un altro motivo per cui la piattaforma è rimasta sempre al vertice delle classifiche dal suo lancio è stata dettata dalle numerose collaborazioni che ha saputo instaurare, con brand e personaggi celebri. A giugno, il gioco è stato protagonista di un’attivazione con l’iconica band heavy Metal dei Metallica, che oltre a portare skin e oggetti a tema, hanno sviluppato 4 diversi tipi di magliette per tutti i loro fan.

La collaborazione tra Razer e Fortnite rappresenta un esempio perfetto di come le periferiche da gaming possano fungere da catalizzatori per sinergie commerciali innovative. Questa partnership non solo offrirà ai giocatori accessori di alta qualità, ma andrà ad arricchire anche l’esperienza di gioco con contenuti esclusivi, rafforzando il legame tra i marchi e la loro comunità di utenti.