La società americana ‘Game Pin’, fondata nel 2022 nello stato di Washington, ha recentemente sviluppato un nuovo videogioco, chiamato Haliens, che sarà basato interamente sulla blockchain e tecnologia all’avanguardia. Il rilascio sarà previsto per il terzo trimestre del 2025, su iOS e Android. Haliens sarà un gioco che coinvolgerà il pubblico, con la trama che vedrà una famiglia aliena alla ricerca di un componente perduto sul nostro pianeta.
Attraverso una serie di sfide, i giocatori sono i veri protagonisti dell’esperienza, dato che andranno a costruire l’ambientazione e gli ecosistemi all’interno del gioco. Il nuovo videogioco ha come obiettivo quello di elevare l’esperienza a un nuovo livello. Acquistando degli oggetti su Haliens, i giocatori avranno il diritto a una spartizione finale degli utili: in questo modo Game Pin intende estendere la partecipazione del pubblico verso il gioco, offrendo una ricompensa ai clienti più affezionati. La società si avvale della tecnologia AI per sviluppare le sue fondamenta di gioco e caratteristiche principali, con l’intento di migliorare la qualità della produzione. Attraverso questa iniziativa il mondo della blockchain incontra ancora quello del gaming, offrendo agli appassionati la possibilità di scambiare o vendere asset digitali, favorendo lo sviluppo di economie di gioco, dove i giocatori possono monetizzare il loro tempo.
“Credo che l’intelligenza artificiale offra l’opportunità di scoprire nuove metodologie di produzione che consentono ai team di sviluppo di creare titoli con architetture di gioco e sistemi più grandi e complessi per supportare maggiori contenuti all’interno dei giochi. Vogliamo creare una comunità impegnata di proprietari che siano trattati come membri del team di sviluppo esteso” ha affermato Richard Robledo, ‘Ceo’ e direttore di Game Pin.