Gaming

McLaren sbarca su Fortnite: disponibile la McLaren 765LT all’interno del videogioco

Fortnite, titolo videoludico prodotto da Epic Games, ha annunciato la collaborazione con la casa automobilistica inglese McLaren. Grazie alla partnership, gli appassionati del videogioco avranno la possibilità di guidare la supercar McLaren 765LT nel mondo virtuale.

La vettura potrà essere utilizzata si nelle gare di Rocket Racing, una delle nuove modalità di gioco introdotte da Fortnite, sia nel campo da combattimento. Una caratteristica interessante del bundle proposto è la sua interoperabilità con Rocket League: se gli oggetti in precedenza erano già stati acquistati in Rocket League, saranno automaticamente disponibili anche in Fortnite, grazie alla condivisione delle proprietà tra i due giochi.

La McLaren 765LT, con il suo motore V8 biturbo da 4 litri, offre prestazioni eccezionali e, con la possibilità di scegliere tra 13 colori per la carrozzeria e le ruote, i giocatori avranno la libertà di personalizzare l’aspetto della loro vettura.

La partnership tra McLaren e Fortinite è solo l’ultima di una lunga lista di incorporazioni del mondo dell’automotive all’interno del gaming: negli scorsi mesi il marchio Pagani ha integrato alcuni modelli all’interno del videogioco PUBG, mentre Honda ha collaborato con Darewise Entertainment per creare un videogioco automobilistico Web3 all’interno del titolo ‘Life Beyond’.