Gaming

Il labirinto di Pac-Man arriva nel nuovo videogioco di Bandai Namco Gundam Breaker 4

Gundam Breaker 4, videogioco d’azione sviluppato da Bandai Namco la cui uscita è prevista per il mese di agosto, ha annunciato una collaborazione con Pac-Man, l’iconico videogioco rilasciato nel 1980.

Come prodotto di questa partnership, all’interno del gioco verrà implementato un nuovo livello ispirato a Pac-Man, con la possibilità di vincere degli oggetti esclusivi riscattabili.

L’annuncio di questa collaborazione è arrivato anche attraverso un video Youtube, che ritrae i personaggi di Gundam Breaker 4 nella classica ambientazione di Pac-man, un labirinto dove bisogna sfuggire ai nemici cercando di catturare i premi.

Il trailer di lancio, pubblicato sul profilo ufficiale di Bandai Namco, ha ottenuto oltre 20mila visualizzazioni in 3 giorni dal lancio, simboleggiando la grande attrattiva nel pubblico.

Il titolo di Pacman nell’ultimo periodo si sta rivelando sempre più aperto a collaborazioni, per tenere alta l’attrattiva in tutti i suoi appassionati: durante il mese di giugno il titolo è stato protagonista di una partnership con la catena Yogurtland, che ha visto l‘introduzione nel mercato di nuovi gusti di gelato per i clienti e, per aumentarne il prestigio, sono state inoltre sviluppate delle speciali magliette e dei cappellini in edizione limitata.

Pac-Man, nonostante la sua longevità, resta ad oggi uno dei titoli più apprezzati nel panorama videoludico, grazie anche a una serie di attivazioni marketing che stanno consentendo al franchise di rimanere al vertice dell’intrattenimento digitale: durante il mese di gennaio il gioco ha avviato una collaborazione con Oreo, che ha lanciato un’edizione limitata di biscotti con un design ispirato al gioco.

La collaborazione tra Gundam Breaker 4 e Pac-Man rappresenta una fusione di due icone videoludiche, portando un tocco di innovazione al panorama del gaming. Il nuovo livello ispirato a Pac-Man e gli oggetti esclusivi riscattabili offrono ai giocatori un’ulteriore motivazione per esplorare Gundam Breaker 4 e rivivere le avventure nel labirinto classico.