La piattaforma di gioco online Fortnite, sviluppata da Epic Games nel 2017, nel corso dell’ultimo weekend ha registrato numeri molto importanti dopo il lancio della nuova modalità ‘Reload’. Durante lo scorso fine settimana, oltre 1,6 milioni di giocatori sono stati attirati da questa nuova offerta di gioco.
Questa variante della classica ambientazione di Fortnite prevede la presenza di 40 giocatori durante la partita, divisi in dieci gruppi da quattro persone ciascuno. La nuova modalità è riuscita ad attrarre un grande numero di utenti, anche grazie alla novità riguardo alla dimensione della mappa, ridotta rispetto alla grande isola tradizionale del gioco. Questa iniziativa ha inoltre consentito alla modalità ‘Reload’ di diventare la più giocata dell’intero titolo, superando addirittura quella classica.
Oltre ad aggiornarsi spesso ed evolvere la propria struttura di gioco, la piattaforma di Epic Games si sta affermando sempre più anche dal punto di vista delle collaborazioni: recentemente il titolo è stato protagonista di una partnership con la band heavy metal dei Metallica, portando all’interno del gioco una serie di nuove skin e gadget e lanciando quattro diverse magliette fisiche, disponibili sugli store ufficiali del gruppo musicale o durante i vari tour.
Un importante punto di forza di Fortnite è la sua grande apertura a collaborazioni con franchise, anche provenienti dal settore extra gaming, che gli hanno consentito di rimanere sempre aggiornato e in testa alle classifiche dei titoli più scaricati. Il crossover più recente, che ha vistol’inserimento della skin di ‘Capitan Jack Sparrow’, il protagonista del celebre franchise ‘Pirati dei Caraibi’, è solo l’ultima iniziativa volta all’espansione di un titolo che dal 2017 continua a dominare le classifiche.
Fortnite, quindi, continua a evolversi e ad attrarre milioni di giocatori grazie alle sue costanti innovazioni e collaborazioni: la nuova modalità ‘Reload’ è solo l’ultima dimostrazione della capacità del gioco di mantenere alto l’interesse della sua vasta community, che conferma il titolo come uno dei più amati e influenti all’interno del panorama dell’intrattenimento videoludico