Gaming

Fortnite collabora con Marvel introducendo nuovi gadget a tema Doctor Doom

Fortnite, la piattaforma di gioco di Epic Games che vanta milioni di appassionati in tutto il mondo, andrà ad offrire ai suoi utenti un nuovo aggiornamento a tema Marvel, inserendo all’interno del gioco il personaggio di Doctor Doom. Attraverso questa iniziativa, per gli utenti sarà quindi possibile sbloccare dei nuovi gadget esclusivi a tema, una volta completate una serie di sfide. Le speciali ricompense prevedono il ‘Costume Doom’ e il ‘Piccone Lama di Doom’, oltre a una schermata di caricamento personalizzata, che andrà ad aumentare l’attrattiva nei giocatori. Con questa collaborazione, che sarà disponibile fino al prossimo 2 di novembre, l’universo di Fortnite continua ad espandersi, consolidando ulteriormente il legame tra il mondo dei videogiochi e l’universo Marvel, già in passato protagonista di numerose attivazioni a tema all’interno del titolo.

Durante il mese di luglio, infatti, la piattaforma di gioco ha aggiunto alla sua offerta il signore del magnetismo degli X-Men, uno degli antagonisti più celebri della serie dell’universo Marvel, implementando inoltre una serie di sfide per la conquista degli speciali Guanti di Magneto.

L’universo Marvel, nel corso della sua storia recente, ha preso parte a numerose attivazioni nel mondo del gaming, andando a sfruttare la grande attrattiva generata da questo mercato per aumentare la propria visibilità. A luglio, in occasione dell’uscita del film ‘Deadpool & Wolverine’, Xbox ha lanciato uno speciale controller, presentando alcuni dei tratti tipici del personaggio interpretato da Ryan Reynolds, come il colore rosso accesso e delle speciali curvature sulla parte posteriore.

L’introduzione del personaggio di Doctor Doom all’interno di Fortnite rappresenta un ulteriore passo nella consolidazione della collaborazione tra Epic Games e l’universo Marvel, offrendo ai giocatori nuovi contenuti esclusivi e un’esperienza di gioco sempre più immersiva. Attraverso queste iniziative, dunque, Fortnite riesce a mantenere alto l’interesse della propria community, espandendo il suo mondo con personaggi noti del mondo cinematografico.