Balenciaga, la casa di moda di lusso nota per il suo stile innovativo e i suoi design audaci, ha stretto una partnership con ‘Need for Speed’, la popolare serie di videogiochi di corse automobilistiche, lanciando una serie di prodotti sia all’interno del titolo che come merchandising fisico.
La società di moda ha sviluppato delle linee esclusive per le auto e i costumi dei personaggi, consentendo ad ogni utente di personalizzare l’esperienza videoludica con un tocco di alta moda.
Attraverso questa collaborazione, Balenciaga ha portato il suo stile caratteristico all’interno del titolo e, per aumentare il coinvolgimento degli utenti, alcuni prodotti potranno essere sbloccati solo completando una serie di obiettivi in game.
Il merchandising fisico per gli appassionati include una serie di T-shirt, felpe con cappuccio, giacche con il logo di ‘Need for Speed’ e l’acronimo ‘NFS’ sul nastro di Balenciaga posto sul retro. Per rendere questa collaborazione ancora più attrattiva per gli appassionati, su ogni capo verrà implementato uno speciale chip che darà l’accesso anticipato a contenuti esclusivi sul titolo mobile del gioco.
I prodotti fisici sono al momento disponibili esclusivamente in alcuni punti vendita di Balenciaga in Cina o in alcuni negozi, e anche i contenuti in game sono riservati per gli utenti cinesi del titolo su dispositivi mobile.
Per Balenciaga questa attivazione con il mondo del gaming non rappresenta un esordio: durante il mese di maggio la casa di moda ha infatti annunciato una collaborazione con l’artista francese ‘BFRND’ per il lancio di un nuovo videogioco, merchandising in edizione limitata e di una playlist dedicata di 4 ore.
Questa nuova collaborazione tra Balenciaga e Need for Speed rappresenta un ulteriore esempio di come il mondo della moda e quello dei videogiochi possano fondersi per creare esperienze uniche. Portando il suo stile distintivo all’interno del titolo di corse automobilistiche, Balenciaga offre quindi ai fan l’opportunità di personalizzare la loro esperienza di gioco, accedendo anche a un nuovo tipo di prodotti esclusivi.