Italy for Movies, portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva, e Sky Italia annunciano una nuova partnership per arricchire l’offerta di contenuti con i materiali delle nuove produzioni originali Sky.
Con un protocollo d’intesa presentato oggi al Festival di Cannes, il portale promosso dal MiC – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e gestito da Cinecittà in collaborazione con l’associazione Italian Film Commission e la media company si uniscono per la valorizzazione e promozione territoriale dell’Italia e del Made in Italy.
Grazie all’accordo, non esclusivo e della durata di due anni, Sky arricchirà l’offerta di contenuti del portale Italy for Movies con materiali delle sue nuove produzioni: news dai set, backstage, video, interviste, curiosità sui luoghi delle riprese.
Grazie a questo scambio, Italy for Movies potrà realizzare schede dei film e serie tv, nuovi itinerari di viaggio, fotogallery e altri contenuti redazionali.
Italy for Movies vanta un database di circa 2.500 location italiane, un motore di ricerca e numerose schede interattive, il racconto aggiornato dei set, itinerari per esplorare la mappa d’Italia e pianificare un viaggio tra i luoghi più rappresentativi dei film. Uno strumento aggiornato per i professionisti e una guida per tutti.